Cinema

ScreenWEEKend – I Sogni Segreti di Philomena nel Regno di Ghiaccio

Pubblicato il 19 dicembre 2013 di Filippo Magnifico

Frozen – Il Regno di Ghiaccio di Chris Buck e Jennifer Lee

Il 53° cartoon 3D targato Disney, diretto da Jennifer Lee (regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi quello di Ralph Spaccatutto) e Chris Buck. Ad accompagnare il film Tutti in scena!, un breve cartoon inedito che è stato recentemente presentato al prestigioso Festival di Animazione di Annecy.

I Sogni Segreti di Walter Mitty di Ben Stiller

Il nuovo film diretto e interpretato da Ben Stiller. Una specie di remake di Sogni Proibiti, pellicola del 1947 firmato da Norman Z. McLeod, ma allo stesso tempo riporta alla mente altri titoli come L’Arte del Sogno di Michel Gondry. Qui trovate la nostra recensione.

Philomena di Stephen Frears

Applaudito all’ultimo Festival di Venezia soprattutto per la sua scrittura perfetta della storia e per la magistrale interpretazione di Judi Dench, Philomena è la nuova dramedy diretta dal maestro inglese Stephen Frears, una commedia amara che scorre via briosa tra lacrime e risate e che piacerà al grande pubblico. Qui trovate la nostra recensione.

Indovina chi viene a Natale di Fausto Brizzi

Dopo Pazze di Me, Fausto Brizzi è pronto a tornare al cinema con la sua seconda commedia per questo 2013. Nel cast Claudio Bisio, Cristiana Capotondi,Diego Abatantuono, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Angela Finocchiaro, Rosalia Porcaro, Claudia Gerini e Isa Barzizza.

Colpi di Fortuna di Neri Parenti

L’anno scorso è stato Colpi di fulmine, quest’anno è Colpi di Fortuna. Abbandonato – almeno nel titolo – la formula del cinepanettone “Natale a..”, Neri Parenti di certo non lascia la redditizia uscita dicembrina e anche quest’anno porta nei cinema la sua classica commedia per le feste che vede nel cast l’immancabile Christian De Sica.

Spaghetti Story di Ciro De Caro

Un film realizzato in soli 11 giorni di riprese, con un budget molto limitato. La storia quotidiana di quattro giovani in cerca di un ruolo all’interno di una società ostile.

Bert Stern – L’uomo che fotografò Marilyn di Shannah Laumeister

Le inedite rivelazioni del fotografo, pubblicitario e regista Bert Stern, che durante la sua carriera fotografò Marylin, immortalò Lolita e riuscì a reinventarsi continuamente con la sua arte.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.