Da quel che annuncia Production Weekly da Twitter, il prossimo e quinto capitolo di Terminator, la saga-cult creata da James Cameron nel 1984 con protagonista il (quasi) indistruttibile cyborg, ha ora un titolo: Terminator: Genesis.
Oltre al regista Alan Taylor (già dietro la macchina da presa di Thor: The Dark World e della popolarissima serie di Game of Thrones), questo titolo è, ad oggi, una delle poche certezze. Il casting infatti è ancora in fase di definizione: la Paramount è alla ricerca di due giovani attori che vadano a interpretare i ruoli di Sarah e John Connor e i favoriti sarebbero Emilia Clarke (Game of Thrones) e Brie Larson (Short Term 12) per lei e Boyd Holbrook (The Host) e Garrett Hedlund (Tron: Legacy) per lui.
Giusto ieri era poi arrivata la notizia che la produzione ha intenzione di ampliare la narrazione filmica con una serie televisiva che verrà realizzata in congiunzione con il quinto capitolo cinematografico (in un’ottica simile al progetto di Dark Tower di Stephen King, piuttosto che di Agents of S.H.I.E.L.D. e i film Marvel) e pare che per la serie che ci siano dei legami con il primo film di Cameron. Lo show prenderà insomma una direzione completamente diversa dopo un momento critico della pellicola del 1984. Che anche il titolo “Genesis” del film si riferisca a questo ritorno alla genesi, al passato?
Vi lasciamo nel dubbio e vi ricordiamo che Terminator: Genesis uscirà nei cinema il 26 giugno del 2015.
Fonte: Collider