L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sarà Diane Keaton a ritirare il Golden Globe alla carriera di Woody Allen

Di Leotruman

woody-diane-keaton-woody-allen-foto-dal-film-documentario-3_mid woody allen diane keaton

Woody Allen potrà aggiungere a gennaio un nuovo vanto alla sua illustre carriera. Dopo quattro Oscar e 4 Golden Globe è in arrivo un nuovo importante riconoscimento, perché gli è stato assegnato il Golden Globe alla carriera intitolato a Cecil B. DeMille, che negli ultimi anni è stato dato a Jodie Foster, Morgan Freeman, Robert De Niro, Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Allen è celebre anche per non ritirare un premio da anni, e infatti il recente Oscar vinto per la Miglior Sceneggiatura Originale con Midnight in Paris non è stato ritirato con le sue mani sul palco del Kodak Theatre.

È stato svelato chi ricederà il premio al suo posto alla 71esima edizione del Globes di gennaio: si tratta di Diane Keaton, collega e amica di Allen da una vita. L’attrice ha partecipato a ben 8 film della carriera di Allen, vincendo un Oscar e un Golden Globe grazie al capolavoro Io e Annie del 1976.

Theo Kingma, presidente della HFPA (l’associazione della stampa estera in America) aveva commentato:

“Non c’è nessuno più degno di questo premio di Woody Allen. I suoi contributi alla produzione cinematografica sono stati fenomenali e lui è davvero un patrimonio internazionale”

Ricordo che Blue Jasmine,  il nuovo film di Allen, uscirà domani nelle sale italiane.

Fonte: deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Prime clip in italiano per Spiral: L’eredità di Saw 13 Giugno 2021 - 9:00

Il 16 giugno Spiral: L’eredità di Saw, il nuovo capitolo della saga horror Saw lanciata nel 2004 da James Wan, arriverà nelle sale italiane. Nell’attesa possiamo dare un’occhiata alle prime clip.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.