Woody Allen potrà aggiungere a gennaio un nuovo vanto alla sua illustre carriera. Dopo quattro Oscar e 4 Golden Globe è in arrivo un nuovo importante riconoscimento, perché gli è stato assegnato il Golden Globe alla carriera intitolato a Cecil B. DeMille, che negli ultimi anni è stato dato a Jodie Foster, Morgan Freeman, Robert De Niro, Martin Scorsese e Steven Spielberg.
Allen è celebre anche per non ritirare un premio da anni, e infatti il recente Oscar vinto per la Miglior Sceneggiatura Originale con Midnight in Paris non è stato ritirato con le sue mani sul palco del Kodak Theatre.
È stato svelato chi ricederà il premio al suo posto alla 71esima edizione del Globes di gennaio: si tratta di Diane Keaton, collega e amica di Allen da una vita. L’attrice ha partecipato a ben 8 film della carriera di Allen, vincendo un Oscar e un Golden Globe grazie al capolavoro Io e Annie del 1976.
Theo Kingma, presidente della HFPA (l’associazione della stampa estera in America) aveva commentato:
“Non c’è nessuno più degno di questo premio di Woody Allen. I suoi contributi alla produzione cinematografica sono stati fenomenali e lui è davvero un patrimonio internazionale”
Ricordo che Blue Jasmine, il nuovo film di Allen, uscirà domani nelle sale italiane.
Fonte: deadline