Ultime News Poster & Immagini

Saint Seiya: Legend of Sanctuary – Poster e prime immagini del film in CGI sui cavalieri dello zodiaco

Pubblicato il 14 dicembre 2013 di Marlen Vazzoler

Dopo aver stuzzicato i fan dei Cavalieri dello zodiaco con un conto alla rovescia sul sito ss-countdown.com, in cui si poteva intravedere la meridiana dello zodiaco situata nel Santuario, apparsa nell’omonima serie ideata da Masami Kurumada, a fine ottobre la Toei ha debuttato online con il sito ufficiale di Saint Seiya: Legend of Sanctuary.

La pellicola segna il ritorno al cinema delle avventure di Seiya (Pegasus), Shun (Andromeda), Hyoga (Crystal il Cigno), Ikki (Phoenix) e Shiryu (Sirio il Dragone), assenti oramai da dieci anni dagli schermi cinematografici. Dobbiamo infatti risalire al 2004 per l’ultimo film dedicato ai Santi di Atena, Saint Seiya: The Heaven Chapter – overture (Capitolo del Regno dei Cieli – Overture, ndr.), ambientato alla fine della saga di Hades e l’inizio della Saga di Zeus. A Lucca Comics la Yamato Video ha annunciato che la pellicola, già trasmessa in chiaro sul canale Hiro, debutterà nei cinema italiani nel gennaio del 2014.

Il manga pubblicato dal 1985 al 1990 ha venduto più di 34400000 copie in tutto il mondo, mentre la serie animata è stata trasmessa in più di 80 paesi tra cui l’Italia e la Francia. L’anime si compone di 114 episodi divisi in tre saghe: il grande tempio/Santuario, Asgard (creata appositamente per la versione animata, ndr.) e Nettuno. L’ultima saga presente nel fumetto originale, quella di Hades, è stata trasposta in animazione con tre serie di OAV, I Cavalieri dello zodiaco – Saint Seiya – Hades composta da 31 episodi.

Oltre al manga originale sono stati realizzati altri cinque nuovi manga:
I Cavalieri dello zodiaco – Episode G, un prequel sulla battaglia combattuta dai Cavalieri d’oro contro Crono, il re dei Titani;
Saint Seiya – Next Dimension – Myth of Hades, il sequel ufficiale realizzato da Masami Kurumada che narra la guerra dei Santi contro gli dei dell’Olimpo;
I Cavalieri dello zodiaco – The Lost Canvas – Il mito di Ade (trasposta in animazione con una serie di OAV, ndr.), sarra la precedente battaglia tra Atena e Hades;
Saint Seiya Omega, è la trasposizione cartacea dell’omonima serie animata attualmente in corso in Giappone;
Saint Seiya – Saintia Shō, è ambientata tra le vicende della saga del Santuario e quella di Nettuno.

Come si può evincere dal titolo del nuovo film, realizzato in CGI, la pellicola coprirà il capitolo del Santuario. Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Black Butler) si occuperà della regia mentre la sceneggiatura è stata affidata a Tomohiro Suzuki. L’autore originale Masami Kurumada coprirà il ruolo di produttore esecutivo. Di seguito possiamo vedere il nuovo look dei cinque protagonisti e di Saori Kido (Lady Isabel) la reincarnazione di Atena.

Cosa ne pensate del nuovo look dei personaggi e delle armature?
Nel sito viene riportata anche una citazione di Kurumada “La leggenda di Seiya comincia da qui”. Potrebbe questo film dare vita a una nuova saga cinematografica?
Saint Seiya: Legend of Sanctuary uscirà nei cinema giapponesi nell’estate del 2014.

Fonte Saint Seiya 2014