L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Rosemary’s Baby diventa una serie tv per NBC

Di Valentina Torlaschi

rosemarys_baby serie tv

In questa moda di riadattare in tv grandi classici del cinema (si veda la traduzione per il piccolo schermo di Psycho con Bates Motel) arriva ora la notizia da THR che Rosemary’s Baby diventa una serie tv. La NBC ha infatti in progetto di realizzare una miniserie di 4 ore a partire dall’omonimo romanzo di Ira Levin del 1967 da cui Roman Polanski trasse l’anno successivo il suo celebre film, inquietante storia di maternità e presenze diaboliche, con protagonista Mia Farrow.

La produzione della serie dovrebbe iniziare già il prossimo gennaio a Parigi partendo da una sceneggiatura scritta da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Alla regia Agnieszka Holland, autrice due volte candidata all’Oscar per Raccolto amaro (1985) e per Europa Europa (1990), nonché director per alcune serie televisive come The Wire, Cold Case, Treme e The Killing.

Quinn Taylor, executive producer di NBC Entertainment, ha così commentato: «il libro di Ira Levin è ipnotizzante e fornisce una riflessione davvero innovativa su quanto potente posa essere un thriller psicologico». Mentre Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment, ha parlato dell’ambientazione nella capitale francese: «la storia è stata adattata e spostata a Parigi, ma sarà fedele allo spirito del romanzo di Ira Levin. Si tratta di una storia avvincente e ben raccontata».

A questo punto mancano solo gli attori; vi terremo aggiornati sulle scelte di casting.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.