L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rosemary’s Baby diventa una serie tv per NBC

Rosemary’s Baby diventa una serie tv per NBC

Di Valentina Torlaschi

rosemarys_baby serie tv

In questa moda di riadattare in tv grandi classici del cinema (si veda la traduzione per il piccolo schermo di Psycho con Bates Motel) arriva ora la notizia da THR che Rosemary’s Baby diventa una serie tv. La NBC ha infatti in progetto di realizzare una miniserie di 4 ore a partire dall’omonimo romanzo di Ira Levin del 1967 da cui Roman Polanski trasse l’anno successivo il suo celebre film, inquietante storia di maternità e presenze diaboliche, con protagonista Mia Farrow.

La produzione della serie dovrebbe iniziare già il prossimo gennaio a Parigi partendo da una sceneggiatura scritta da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Alla regia Agnieszka Holland, autrice due volte candidata all’Oscar per Raccolto amaro (1985) e per Europa Europa (1990), nonché director per alcune serie televisive come The Wire, Cold Case, Treme e The Killing.

Quinn Taylor, executive producer di NBC Entertainment, ha così commentato: «il libro di Ira Levin è ipnotizzante e fornisce una riflessione davvero innovativa su quanto potente posa essere un thriller psicologico». Mentre Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment, ha parlato dell’ambientazione nella capitale francese: «la storia è stata adattata e spostata a Parigi, ma sarà fedele allo spirito del romanzo di Ira Levin. Si tratta di una storia avvincente e ben raccontata».

A questo punto mancano solo gli attori; vi terremo aggiornati sulle scelte di casting.

Fonte: Collider


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Amsterdam: il video musicale di Time, interpretato da Giveon 7 Ottobre 2022 - 21:00

La canzone di Giveon, Drake e Daniel Pemberton “Time” prende vita nel video musicale ufficiale per il film Amsterdam.

Kingdom of the Planet of the Apes: Kevin Durand entra nel cast 7 Ottobre 2022 - 19:45

A quanto pare, la star di Locke & Key e The Strain sarà una scimmia e uno dei villain del film

Bullet Train: due dietro le quinte con il regista David Leitch e i personaggi di Lemon e Tangerine 7 Ottobre 2022 - 19:15

Sony Pictures ha rilasciato due nuove featurette relative a Bullet Train, l'action comedy con Brad Pitt ora disponibile in Home Video.

The Flash: Ezra Miller torna sul set per un giorno di riprese aggiuntive 7 Ottobre 2022 - 17:30

La star ha intrapreso di recente un percorso di riabilitazione dopo un periodo di crisi, e ora è tornata sul set di The Flash

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]