Cinema

Rosemary’s Baby diventa una serie tv per NBC

Pubblicato il 11 dicembre 2013 di Valentina Torlaschi

In questa moda di riadattare in tv grandi classici del cinema (si veda la traduzione per il piccolo schermo di Psycho con Bates Motel) arriva ora la notizia da THR che Rosemary’s Baby diventa una serie tv. La NBC ha infatti in progetto di realizzare una miniserie di 4 ore a partire dall’omonimo romanzo di Ira Levin del 1967 da cui Roman Polanski trasse l’anno successivo il suo celebre film, inquietante storia di maternità e presenze diaboliche, con protagonista Mia Farrow.

La produzione della serie dovrebbe iniziare già il prossimo gennaio a Parigi partendo da una sceneggiatura scritta da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Alla regia Agnieszka Holland, autrice due volte candidata all’Oscar per Raccolto amaro (1985) e per Europa Europa (1990), nonché director per alcune serie televisive come The Wire, Cold Case, Treme e The Killing.

Quinn Taylor, executive producer di NBC Entertainment, ha così commentato: «il libro di Ira Levin è ipnotizzante e fornisce una riflessione davvero innovativa su quanto potente posa essere un thriller psicologico». Mentre Jennifer Salke, presidente di NBC Entertainment, ha parlato dell’ambientazione nella capitale francese: «la storia è stata adattata e spostata a Parigi, ma sarà fedele allo spirito del romanzo di Ira Levin. Si tratta di una storia avvincente e ben raccontata».

A questo punto mancano solo gli attori; vi terremo aggiornati sulle scelte di casting.

Fonte: Collider