Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2009/01/romanzo_criminale2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Romanzo Criminale diventerà una serie tv negli USA con il creatore di Spartacus!

Romanzo Criminale diventerà una serie tv negli USA con il creatore di Spartacus!

Di Leotruman

romanzo_criminale2

Accade raramente, praticamente mai per quanto riguarda i prodotti televisivi negli ultimi anni, ma questa volta siamo riusciti ad esportare una serie tv negli USA quando siamo spesso abituati solo al contrario.

Si tratta di Romanzo Criminale, serie tv nata dalla costola dell’omonima pellicola diretta da Michele Placido (2005, 8 David di Donatello) e tratta del romanzo di Giancarlo DeCataldo.

Il canale via cavo Starz ha assegnato a Steven S. DeKnight, creatore e showrunner di un recente successo che è stato Spartacus (4 stagioni), il compito di realizzare un nuovo adattamento della serie, un po’ come avvenuto per una serie israeliana Hatufim trasformata poi nel capolavoro Homeland e in molti altri casi. I produttori Alon Aranya e Rob Golenberg (Betrayal) avevano addocchiato la nostra serie per anni, prima di riuscire ad ottenere i diritti e proporre il progetto a Lionsgate, che ha firmato ad aprile un primo accordo. La notizia è che il progetto è appunto arrivato al canale Starz, che vi ha fatto salire a bordo il fidato DeKnight.

I 22 episodi andati in onda su Sky, canale che ha prodotto la serie insieme a Cattleya, sono uno dei migliori esempi di televisione dell’ultima decade. Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori hanno fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di criminali che per quasi quindici anni, dal 1977 al 1990, ha cercato di conquistare Roma. Nel cast della serie Francesco Montanari (Il Libanese), Vinicio Marchioni (Il Freddo), Alessandro Roja (Il Dandi), Marco Bocci (Commissario Scialoja) e Daniela Virgilio (Patrizia), mentre la regia era di Stefano Sollima.

Siamo curiosi di capire quali attori verranno scelti per l’adattamento americano, dove sarà ambientata la storia e quanto cambierà rispetto al progetto che ben conosciamo ed è a noi caro.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.