L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Romanzo Criminale diventerà una serie tv negli USA con il creatore di Spartacus!

Di Leotruman

romanzo_criminale2

Accade raramente, praticamente mai per quanto riguarda i prodotti televisivi negli ultimi anni, ma questa volta siamo riusciti ad esportare una serie tv negli USA quando siamo spesso abituati solo al contrario.

Si tratta di Romanzo Criminale, serie tv nata dalla costola dell’omonima pellicola diretta da Michele Placido (2005, 8 David di Donatello) e tratta del romanzo di Giancarlo DeCataldo.

Il canale via cavo Starz ha assegnato a Steven S. DeKnight, creatore e showrunner di un recente successo che è stato Spartacus (4 stagioni), il compito di realizzare un nuovo adattamento della serie, un po’ come avvenuto per una serie israeliana Hatufim trasformata poi nel capolavoro Homeland e in molti altri casi. I produttori Alon Aranya e Rob Golenberg (Betrayal) avevano addocchiato la nostra serie per anni, prima di riuscire ad ottenere i diritti e proporre il progetto a Lionsgate, che ha firmato ad aprile un primo accordo. La notizia è che il progetto è appunto arrivato al canale Starz, che vi ha fatto salire a bordo il fidato DeKnight.

I 22 episodi andati in onda su Sky, canale che ha prodotto la serie insieme a Cattleya, sono uno dei migliori esempi di televisione dell’ultima decade. Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori hanno fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di criminali che per quasi quindici anni, dal 1977 al 1990, ha cercato di conquistare Roma. Nel cast della serie Francesco Montanari (Il Libanese), Vinicio Marchioni (Il Freddo), Alessandro Roja (Il Dandi), Marco Bocci (Commissario Scialoja) e Daniela Virgilio (Patrizia), mentre la regia era di Stefano Sollima.

Siamo curiosi di capire quali attori verranno scelti per l’adattamento americano, dove sarà ambientata la storia e quanto cambierà rispetto al progetto che ben conosciamo ed è a noi caro.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

The Boys – Ecco il concept art del costume di Soldier Boy 15 Giugno 2021 - 9:45

Diamo un'altra occhiata a Soldier Boy in The Boys 3 grazie al concept art di Greg Hopwood, pubblicato ufficialmente on-line.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.