Romanzo Criminale diventerà una serie tv negli USA con il creatore di Spartacus!

Romanzo Criminale diventerà una serie tv negli USA con il creatore di Spartacus!

Di Leotruman

romanzo_criminale2

Accade raramente, praticamente mai per quanto riguarda i prodotti televisivi negli ultimi anni, ma questa volta siamo riusciti ad esportare una serie tv negli USA quando siamo spesso abituati solo al contrario.

Si tratta di Romanzo Criminale, serie tv nata dalla costola dell’omonima pellicola diretta da Michele Placido (2005, 8 David di Donatello) e tratta del romanzo di Giancarlo DeCataldo.

Il canale via cavo Starz ha assegnato a Steven S. DeKnight, creatore e showrunner di un recente successo che è stato Spartacus (4 stagioni), il compito di realizzare un nuovo adattamento della serie, un po’ come avvenuto per una serie israeliana Hatufim trasformata poi nel capolavoro Homeland e in molti altri casi. I produttori Alon Aranya e Rob Golenberg (Betrayal) avevano addocchiato la nostra serie per anni, prima di riuscire ad ottenere i diritti e proporre il progetto a Lionsgate, che ha firmato ad aprile un primo accordo. La notizia è che il progetto è appunto arrivato al canale Starz, che vi ha fatto salire a bordo il fidato DeKnight.

I 22 episodi andati in onda su Sky, canale che ha prodotto la serie insieme a Cattleya, sono uno dei migliori esempi di televisione dell’ultima decade. Amori, dinamiche familiari, nevrosi, amicizie, rancori hanno fanno da contrappunto alla vicenda principale, quella di un gruppo di criminali che per quasi quindici anni, dal 1977 al 1990, ha cercato di conquistare Roma. Nel cast della serie Francesco Montanari (Il Libanese), Vinicio Marchioni (Il Freddo), Alessandro Roja (Il Dandi), Marco Bocci (Commissario Scialoja) e Daniela Virgilio (Patrizia), mentre la regia era di Stefano Sollima.

Siamo curiosi di capire quali attori verranno scelti per l’adattamento americano, dove sarà ambientata la storia e quanto cambierà rispetto al progetto che ben conosciamo ed è a noi caro.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI