Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/10/Ripper+Street.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ripper Street è la serie britannica più amata in patria

Ripper Street è la serie britannica più amata in patria

Di emanuele.r

Ripper+Street

Così come capita alle serie che finisco, anche quelle cancellata hanno un’aura in più. Lo dimostra Ripper Street, la serie BBC America con Matthew MacFadyen, da poco chiusa ma che ha vinto il sondaggio 2013 di Radio Times (il principale magazine televisivo britannico, edito dalla radio e tv di stato) come miglior show dell’anno. Con quasi il 36% dei voti ha doppiato i rivali, e secondo The Hollywood Reporter la vittoria potrebbe essere il mezzo con cui i fan della serie hanno protestato con la rete per la fine dello show, il quale comunque potrebbe tornare grazie all’interessamento della rete, in particolare LOVEFiLM.
Secondo classificato Peaky Blinders, il gangster drama con Cillian Murphy mentre sul più basso gradino del podio Doctor Who (rispettivamente al 18,6% e al 13,2). Il dottore figura anche in al 10° posto con il docudrama An Adventure in Space and Time, che ne racconta la creazione. Ovviamente grande presenza di serie british, e giustamente vista la grandezza della loro produzione, come Broadchurch (4°) che avrà un remake USA e The Fall (9°), ma non mancano le grandi serie americane come Breaking Bad (al 5° posto), Game of Thrones (7°) e The Walking Dead (8°).

Commentate la classifica e restate su Screenweek ed Episode39.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?