L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ripper Street è la serie britannica più amata in patria

Di emanuele.r

Ripper+Street

Così come capita alle serie che finisco, anche quelle cancellata hanno un’aura in più. Lo dimostra Ripper Street, la serie BBC America con Matthew MacFadyen, da poco chiusa ma che ha vinto il sondaggio 2013 di Radio Times (il principale magazine televisivo britannico, edito dalla radio e tv di stato) come miglior show dell’anno. Con quasi il 36% dei voti ha doppiato i rivali, e secondo The Hollywood Reporter la vittoria potrebbe essere il mezzo con cui i fan della serie hanno protestato con la rete per la fine dello show, il quale comunque potrebbe tornare grazie all’interessamento della rete, in particolare LOVEFiLM.
Secondo classificato Peaky Blinders, il gangster drama con Cillian Murphy mentre sul più basso gradino del podio Doctor Who (rispettivamente al 18,6% e al 13,2). Il dottore figura anche in al 10° posto con il docudrama An Adventure in Space and Time, che ne racconta la creazione. Ovviamente grande presenza di serie british, e giustamente vista la grandezza della loro produzione, come Broadchurch (4°) che avrà un remake USA e The Fall (9°), ma non mancano le grandi serie americane come Breaking Bad (al 5° posto), Game of Thrones (7°) e The Walking Dead (8°).

Commentate la classifica e restate su Screenweek ed Episode39.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sing 2: oggi il trailer, ecco i poster con i protagonisti 24 Giugno 2021 - 11:57

Oggi vedremo il primo trailer di Sing 2, film d’animazione prodotto da Universal e Illumination Entertainment, nonché ovviamente sequel di Sing.

Teheran: Glenn Close nella stagione 2 della serie Apple TV+ 24 Giugno 2021 - 11:30

L'attrice sarà una cittadina britannica che risiede a Teheran nella seconda stagione della serie di spionaggio

A Quiet Place 2: la recensione del sequel con Emily Blunt 24 Giugno 2021 - 11:25

A due anni dall’enorme e sorprendente successo di A Quiet Place, John Krasinski è tornato dietro la macchina da presa per un sequel che conferma pienamente la bontà creativa e produttiva del franchise.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)