L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando Spider-Man conquistò Times Square per la prima volta

Di Filippo Magnifico

spiderman-3-teaser-poster

Come molti di voi sicuramente sapranno, tra poche ore in quel di Times Square si festeggerà il capodanno in compagnia del mitico Uomo Ragno. L’arrivo del 2014, infatti, sarà accompagnato da un contenuto esclusivo di The Amazing Spider-Man 2 (qui trovate maggiori informazioni).

Non è la prima volta che il nostro amato eroe di quartiere fa la sua comparsa nel maggiore incrocio del distretto newyorkese di Manhattan. La sua prima incursione risale all’ormai lontano 2006.

Alcuni sicuramente lo ricorderanno: in quel periodo Spider-Man 3, il terzo capitolo della trilogia diretta da Sam Raimi, il meno fortunato, era nel pieno del suo lancio promozionale. Per l’occasione la Sony Pictures decise di attuare una strategia di marketing che, visti i tempi e la scarsa influenza dei social network nella nostra vita, si potrebbe benissimo definire rivoluzionaria.

Era il 27 giugno, mancavano poche ore alla diffusione del primo trailer del film (che avrebbe accompagnato l’uscita di Superman Returns) e ad un certo punto nel web cominciò a spargersi la voce che a Times Square sarebbe successo qualcosa. Nessuno sapeva di cosa si trattasse ma una cosa era certa: riguardava proprio Spider-Man 3.

Nel giro di poche ore il fu fatta luce sul mistero, e su alcuni schermi, improvvisamente comparve quest’immagine:

11514242066py

Si trattava del primo teaser poster del film. Un’immagine semplice, che però rivelava un dettaglio fondamentale di cui pochissimi erano a conoscenza: la presenza di Venom nella storia.

Oggi magari la cosa può far sorridere, dato che siamo abituati ad iniziative virali complicatissime e ben più articolate. Ma all’epoca fu un vero e proprio evento mediatico, in grado di sfruttare un fattore che, ormai, si è quasi del tutto dimenticato: la sorpresa.

spiderman-3-teaser-poster

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte: SHH

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Sung Kang rivela che il suo personaggio avrà una spada laser 17 Settembre 2021 - 14:45

Sung Kang rivela che il suo personaggio nella serie Obi-Wan Kenobi brandirà una spada laser: sarà davvero il Quinto Fratello?

Dune: le risposte a tutte le domande che ti sei fatto dopo il film 17 Settembre 2021 - 13:45

Che cos'è la spezia? E chi sono le Bene Gesserit? E che diavolo significa Kwisatz Haderach? Queste e altre tue domande troveranno qui risposta...

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".