L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando Spider-Man conquistò Times Square per la prima volta

Di Filippo Magnifico

spiderman-3-teaser-poster

Come molti di voi sicuramente sapranno, tra poche ore in quel di Times Square si festeggerà il capodanno in compagnia del mitico Uomo Ragno. L’arrivo del 2014, infatti, sarà accompagnato da un contenuto esclusivo di The Amazing Spider-Man 2 (qui trovate maggiori informazioni).

Non è la prima volta che il nostro amato eroe di quartiere fa la sua comparsa nel maggiore incrocio del distretto newyorkese di Manhattan. La sua prima incursione risale all’ormai lontano 2006.

Alcuni sicuramente lo ricorderanno: in quel periodo Spider-Man 3, il terzo capitolo della trilogia diretta da Sam Raimi, il meno fortunato, era nel pieno del suo lancio promozionale. Per l’occasione la Sony Pictures decise di attuare una strategia di marketing che, visti i tempi e la scarsa influenza dei social network nella nostra vita, si potrebbe benissimo definire rivoluzionaria.

Era il 27 giugno, mancavano poche ore alla diffusione del primo trailer del film (che avrebbe accompagnato l’uscita di Superman Returns) e ad un certo punto nel web cominciò a spargersi la voce che a Times Square sarebbe successo qualcosa. Nessuno sapeva di cosa si trattasse ma una cosa era certa: riguardava proprio Spider-Man 3.

Nel giro di poche ore il fu fatta luce sul mistero, e su alcuni schermi, improvvisamente comparve quest’immagine:

11514242066py

Si trattava del primo teaser poster del film. Un’immagine semplice, che però rivelava un dettaglio fondamentale di cui pochissimi erano a conoscenza: la presenza di Venom nella storia.

Oggi magari la cosa può far sorridere, dato che siamo abituati ad iniziative virali complicatissime e ben più articolate. Ma all’epoca fu un vero e proprio evento mediatico, in grado di sfruttare un fattore che, ormai, si è quasi del tutto dimenticato: la sorpresa.

spiderman-3-teaser-poster

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte: SHH


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)