Quando Spider-Man conquistò Times Square per la prima volta

Quando Spider-Man conquistò Times Square per la prima volta

Di Filippo Magnifico

spiderman-3-teaser-poster

Come molti di voi sicuramente sapranno, tra poche ore in quel di Times Square si festeggerà il capodanno in compagnia del mitico Uomo Ragno. L’arrivo del 2014, infatti, sarà accompagnato da un contenuto esclusivo di The Amazing Spider-Man 2 (qui trovate maggiori informazioni).

Non è la prima volta che il nostro amato eroe di quartiere fa la sua comparsa nel maggiore incrocio del distretto newyorkese di Manhattan. La sua prima incursione risale all’ormai lontano 2006.

Alcuni sicuramente lo ricorderanno: in quel periodo Spider-Man 3, il terzo capitolo della trilogia diretta da Sam Raimi, il meno fortunato, era nel pieno del suo lancio promozionale. Per l’occasione la Sony Pictures decise di attuare una strategia di marketing che, visti i tempi e la scarsa influenza dei social network nella nostra vita, si potrebbe benissimo definire rivoluzionaria.

Era il 27 giugno, mancavano poche ore alla diffusione del primo trailer del film (che avrebbe accompagnato l’uscita di Superman Returns) e ad un certo punto nel web cominciò a spargersi la voce che a Times Square sarebbe successo qualcosa. Nessuno sapeva di cosa si trattasse ma una cosa era certa: riguardava proprio Spider-Man 3.

Nel giro di poche ore il fu fatta luce sul mistero, e su alcuni schermi, improvvisamente comparve quest’immagine:

11514242066py

Si trattava del primo teaser poster del film. Un’immagine semplice, che però rivelava un dettaglio fondamentale di cui pochissimi erano a conoscenza: la presenza di Venom nella storia.

Oggi magari la cosa può far sorridere, dato che siamo abituati ad iniziative virali complicatissime e ben più articolate. Ma all’epoca fu un vero e proprio evento mediatico, in grado di sfruttare un fattore che, ormai, si è quasi del tutto dimenticato: la sorpresa.

spiderman-3-teaser-poster

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte: SHH

LEGGI ANCHE

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI