Quando Spider-Man conquistò Times Square per la prima volta

Quando Spider-Man conquistò Times Square per la prima volta

Di Filippo Magnifico

spiderman-3-teaser-poster

Come molti di voi sicuramente sapranno, tra poche ore in quel di Times Square si festeggerà il capodanno in compagnia del mitico Uomo Ragno. L’arrivo del 2014, infatti, sarà accompagnato da un contenuto esclusivo di The Amazing Spider-Man 2 (qui trovate maggiori informazioni).

Non è la prima volta che il nostro amato eroe di quartiere fa la sua comparsa nel maggiore incrocio del distretto newyorkese di Manhattan. La sua prima incursione risale all’ormai lontano 2006.

Alcuni sicuramente lo ricorderanno: in quel periodo Spider-Man 3, il terzo capitolo della trilogia diretta da Sam Raimi, il meno fortunato, era nel pieno del suo lancio promozionale. Per l’occasione la Sony Pictures decise di attuare una strategia di marketing che, visti i tempi e la scarsa influenza dei social network nella nostra vita, si potrebbe benissimo definire rivoluzionaria.

Era il 27 giugno, mancavano poche ore alla diffusione del primo trailer del film (che avrebbe accompagnato l’uscita di Superman Returns) e ad un certo punto nel web cominciò a spargersi la voce che a Times Square sarebbe successo qualcosa. Nessuno sapeva di cosa si trattasse ma una cosa era certa: riguardava proprio Spider-Man 3.

Nel giro di poche ore il fu fatta luce sul mistero, e su alcuni schermi, improvvisamente comparve quest’immagine:

11514242066py

Si trattava del primo teaser poster del film. Un’immagine semplice, che però rivelava un dettaglio fondamentale di cui pochissimi erano a conoscenza: la presenza di Venom nella storia.

Oggi magari la cosa può far sorridere, dato che siamo abituati ad iniziative virali complicatissime e ben più articolate. Ma all’epoca fu un vero e proprio evento mediatico, in grado di sfruttare un fattore che, ormai, si è quasi del tutto dimenticato: la sorpresa.

spiderman-3-teaser-poster

Scritto da Alex Kurtzman e Roberto Orci, insieme a Jeff Pinkner, The Amazing Spider-Man 2 arriverà nelle sale il 2 maggio 2014 sempre in 3D. Cliccate sulla pagina Facebook del film per rimanere aggiornati.

Fonte: SHH

LEGGI ANCHE

The Covenant, il trailer del film di Guy Ritchie con Jake Gyllenhaal 3 Febbraio 2023 - 11:30

Jake Gyllenhaal e Der Salim prestano il volto a un sergente americano e al suo interprete in The Covenant, nuovo film di Guy Ritchie.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI