Giornata terribile il sabato: è indispensabile andare al supermercato che, oltre allo stress della ressa di fine settimana, mi porta inevitabilmente a scontrarmi con Vicki che si sofferma su qualsiasi cosa attiri la sua attenzione.
Questa volta è il turno dei due maxi pupazzi di Monsters University, Mike e Sulley, che fanno bella mostra presso il banco del servizio clienti di una nota catena di supermercati.
Non si possono comprare, bisogna partecipare ad una raccolta punti. E ora io come lo spiego a Vicki?
Un’altra mamma sta attaccando con il figlio i bollini sulle cartoline e nel frattempo scarta delle buste sgargianti che contengono altri micro pupazzi. Stavolta è facile scatenare la curiosità di Vicki e ingaggiare la ricerca dei “bolloni magici” e dei piccoli pupazzetti.
“Celo-manca” e il gioco ha inizio: incredibilmente l’appuntamento settimanale del supermercato diventa quasi piacevole, Vicki si disinteressa totalmente di quello che c’è negli scaffali per attendere fremente il rito dei bollini, dei bolloni e dei nuovi pupazzetti.
Che colpo di fortuna: resta buona e io ho l’occasione di insegnarle il valore dell’attesa per ottenere quello che desidera.
Sono bastati un paio di mesi per collezionare tutti i pupazzetti e arrivare ai tanto agognati maxi pupazzi.
Ora il problema è che questi due enormi e morbidi amici sono in pianta stabile nel lettino insieme agli altri pupazzi e Mike con il suo mono-occhio mi fissa guardingo ogni volta che spengo la luce della cameretta!
Buonanotte e sogni d’oro e d’argento, anche questa volta la magia Disney ha funzionato.