Non è ancora partito il casting per il remake di Point Break, uno dei titoli caldi della prossima stagione cinematografica, visto l’interesse dei compratori internazionali all’AFM, ma di una cosa possiamo essere sicuri, Keanu Reeves, l’interprete di Johnny Utah nel thriller originale diretto da Kathryn Bigelow, non farà parte della pellicola, nemmeno con un cameo.
L’attore ha detto in un’intervista radiofonica per la BBC 5:
“Assolutamente no. Non è il mio posto”, ha poi rimarcato: “Se riescono a trovare un modo per farlo funzionare, bene. Se no che dio li benedica”.
A differenza del film originale, il remake punterà ulteriormente l’attenzione sugli sport estremi, oltre al surf ci saranno il wingsuiting, lo snowboard, l’arrampicata su roccia e delle gare di motociclismo. Per il resto la trama del film seguirà lo stesso canovaccio, ovvero seguiremo un agente dell’FBI sotto copertura, che cerca di smascherare una banda di criminali.
Reeves però non pensa che l’idea del remake sia molto buona:
“Ma è una cosa buona? Il mago di Oz, Apocalypse Now – dovrebbero contenere una clausola ‘no remake’”.
Forse si è dimenticato di averne interpretato uno anche lui, e molto recentemente, stiamo parlando di 47 Ronin.
L’inizio delle riprese del remake di Point Break, sceneggiato da Kurt Wimmer (Salt, Total Recall), è previsto per il marzo del 2014.
Fonte Variety