L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Philomena – Lacrime, risate e una Judi Dench da Oscar [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

philomena

Applaudito all’ultimo Festival di Venezia soprattutto per la sua scrittura perfetta della storia e per la magistrale interpretazione di Judi Dench (la nomination agli Oscar è quasi certa), Philomena uscirà nei nostri cinema settimana prossima, il 19 dicembre. Ecco una manciata di clip (sia in itliano sia in inglese) di questa riuscitissima dramedy diretta dal maestro inglese Stephen Frears, una commedia amara che scorre via briosa tra lacrime e risate e che piacerà al grande pubblico.

La storia è la seguente: costretto a dimettersi dalla rigorosa BBC, il cinico giornalista Martin Sixsmith (Steve Coogan) si ritrova a lavorare per una sorta di tabloid e scrivere un articolo di “vita vissuta” su un’anziana signora irlandese (la grande Judi Dench) che vuole ritrovare il figlio dato in adozione 50 prima, quando, ragazza-madre, era stata mandata in un convento di perfide suore (quelle della razza di Magdalene, per intenderci…). Da lì i due protagonisti intraprendono un viaggio tra Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti che, secondo il più classico dei copioni, sarà soprattutto un viaggio alla riscoperta di sé.

Philomena, che si è già portata a casa il premio per la Miglior sceneggiatura (CooganJeff Pope) a Venezia e il People’s Choice Award a Toronto come Primo Runner Up, uscirà anche negli Usa il 22 novembre e in molti parlano già di Oscar, soprattutto per l’interpretazione della Dench.

Nel cast anche Michelle FairleySophie Kennedy ClarkMare Winningham e Charles Edwards. La precisa sceneggiatura è invece firmata Steve Coogan e Jeff Pope; qui potete leggere la nostra recensione dal Festival di Venezia.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.