Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/philomena.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Philomena – Lacrime, risate e una Judi Dench da Oscar [CLIP]

Philomena – Lacrime, risate e una Judi Dench da Oscar [CLIP]

Di Valentina Torlaschi

philomena

Applaudito all’ultimo Festival di Venezia soprattutto per la sua scrittura perfetta della storia e per la magistrale interpretazione di Judi Dench (la nomination agli Oscar è quasi certa), Philomena uscirà nei nostri cinema settimana prossima, il 19 dicembre. Ecco una manciata di clip (sia in itliano sia in inglese) di questa riuscitissima dramedy diretta dal maestro inglese Stephen Frears, una commedia amara che scorre via briosa tra lacrime e risate e che piacerà al grande pubblico.

La storia è la seguente: costretto a dimettersi dalla rigorosa BBC, il cinico giornalista Martin Sixsmith (Steve Coogan) si ritrova a lavorare per una sorta di tabloid e scrivere un articolo di “vita vissuta” su un’anziana signora irlandese (la grande Judi Dench) che vuole ritrovare il figlio dato in adozione 50 prima, quando, ragazza-madre, era stata mandata in un convento di perfide suore (quelle della razza di Magdalene, per intenderci…). Da lì i due protagonisti intraprendono un viaggio tra Inghilterra, Irlanda e Stati Uniti che, secondo il più classico dei copioni, sarà soprattutto un viaggio alla riscoperta di sé.

Philomena, che si è già portata a casa il premio per la Miglior sceneggiatura (CooganJeff Pope) a Venezia e il People’s Choice Award a Toronto come Primo Runner Up, uscirà anche negli Usa il 22 novembre e in molti parlano già di Oscar, soprattutto per l’interpretazione della Dench.

Nel cast anche Michelle FairleySophie Kennedy ClarkMare Winningham e Charles Edwards. La precisa sceneggiatura è invece firmata Steve Coogan e Jeff Pope; qui potete leggere la nostra recensione dal Festival di Venezia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.