L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per Natale, idee-regalo da cinema: Argo Extended Edition

Di Valentina Torlaschi

Argo Extended Edition

Oscar come Miglior Film del 2013 e 230 milioni di dollari al boxoffice mondiale,  Argo è stato uno dei titoli più riusciti della scorsa stagione nonché l’opera che ha definitivamente sancito l’elevata statura di un Ben Affleck regista. Bene, ora quest’ansiogeno thriller spionistico potrebbe anche essere il regalo di Natale perfetto per voi o per i vostri amici cinefili.

È infatti disponibile il cofanetto Argo Extended Edition che, oltre al film vero e proprio disponibile in una nuova versione con 9 minuti di scene integrali e inedite (solo in Blu-ray), propone diversi e curiosi e gadget. Tra questi, un libro fotografico di 64 pagine, poster da collezione e la riproduzione del badge dell’agente speciale della CIA Tony Mendez interpretato dallo stesso Affleck e altre chicche.

Prezzo: 29,90 euro circa. In fondo all’articolo il link per ordinare il cofanetto su Amazon.

In questa Extended Edition pubblicata da Warner Bros. Entertainment Italia, troverete un ricchissimo comparti di contenuti extra e speciali inediti, tra cui “Argo Declassified” – la storia dietro la decisione della CIA di onorare pubblicamente Tony Mendez e la sua audace operazione nella celebrazione del suo 50° anniversario, “Il Gioco D’equilibrio Di Ben Affleck” – come i realizzatori del film sono riusciti a combinare insieme dramma, comicità e suspense, dividendo la storia in location diverse – e Argo “Vaff@$*%” – una panoramica della battuta ricorrente del cast del film.

L’avvincente thriller spionistico diretto e interpretato da Ben Affleck è ispirato a un’assurda storia vera di gruppo di agenti che, verso la fine degli anni ’70, ha messo in piedi una delicata operazione per salvare sei diplomatici statunitensi bloccati a Tehran. Il piano? Fingere di far parte di una produzione cinematografica hollywoodiana, recandosi sul posto per i sopralluoghi delle riprese di una pellicola fantascientifica intitolata, appunto, Argo, e una volta lì imbarcare su un aereo gli ostaggi liberati sotto copertura. Insomma, un piano che aveva del surreale in cui la CIA chiedava la complicità di Hollywood e che, quasi per miracolo, funzionò. La storia vera che ha ispirato il film è rimasta nascosta e ignota al popolo americano per decenni.

Di seguito l’elenco completo dei CONTENUTI SPECIALI

Disco 1:
– Il film nel film: Dalla parte dei testimoni oculari
– Commento del regista Ben Affleck e dello sceneggiatore Chris Terrio
– Salvataggio a Teheran: Noi c’eravamo
– Argo: L’Autenticità Assoluta
– Argo: La CIA e il legame con Hollywood
– Fuga dall’Iran: La Scelta di Hollywood

Disco 2:
– Argo Declassified (NUOVO): Scopri la storia dietro la decisione della CIA di onorare pubblicamente Tony Mendez e la sua audace operazione, nella celebrazione del suo 50° anniversario
– Il Gioco D’equilibrio Di Ben Affleck (NUOVO): Vedi come i realizzatori del film sono riusciti a combinare insieme dramma, comicità e suspense, dividendo lastoria in location diverse tra loro come Hollywood, Iran e Washington, D.C.
– Argo “Vaff@$*%” (NUOVO): Una panoramica della battuta ricorrente del cast di Argo
– Una Discussione Con Il Cast Di Argo
– Tony Mendez Su Tony Mendez
– Il Viaggio ad Istanbul

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.