L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Per il New Yorker, Gravity e Sorrentino tra i peggiori film del 2013

Di Valentina Torlaschi

george-clooney-gravity

Fine anno, tempo di bilanci e classifiche. Tra le innumerevoli top 10 che si trovano in rete di questi tempi, oggi vi segnaliamo quella di Richard Brody del New Yorker che è particolarmente interessante perché, oltre a stilare la classifica dei migliori film dell’anno, ha decretato anche quelle che sono state le più cocenti delusioni su grande schermo. Ed è qui che arrivano le sorprese…

Per il giornalista del New Yorker, tra i peggiori titolo del 2013 rientrerebbe infatti niente meno che Gravity, ossia la pellicola sci-fi di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney che ha conquistato il pubblico (630 milioni di dollari al boxoffice mondiale) e la quasi totalità della critica (97% come indice di apprezzamento su Rotten Tomatoes). Tra le altre delusioni più clamorose troviamo poi film che in effetti hanno avuto giudizi meno plebiscitari e unanimi come La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, poi Before Midnight e All Is Lost con un Robert Redford che in molti candidano già ai prossimi Oscar. Che dire, ognuno ha i proprio parametri di giudizio: “de gustibus non est disputandum” recitavano i latini.

C’è comunque da precisare che questi film “peggiori” sono in realtà per Richard Brody le sue più grandi delusioni, ossia quei titoli da cui lui si aspettava molto ma che nei fatti non sono stati all’altezza. Di seguito le classifcihe

I migliori film del 2013 per Richard Brody del New Yorker

1–2 The Wolf of Wall Street e To the Wonder
3 Like Someone in Love
4–5 Computer Chess e Upstream Color
6. Night Across the Street
7. A Touch of Sin
8. La vita di Adele
9. An Oversimplification of Her Beauty
10–12 Inside Llewyn Davis, Sun Don’t Shine, Ain’t Them Bodies Saints

I peggiori film del 2013

Before Midnight, La Grande Bellezza, All Is Lost, Gravity

Fonte: New Yorker


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)