L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per il New Yorker, Gravity e Sorrentino tra i peggiori film del 2013

Per il New Yorker, Gravity e Sorrentino tra i peggiori film del 2013

Di Valentina Torlaschi

george-clooney-gravity

Fine anno, tempo di bilanci e classifiche. Tra le innumerevoli top 10 che si trovano in rete di questi tempi, oggi vi segnaliamo quella di Richard Brody del New Yorker che è particolarmente interessante perché, oltre a stilare la classifica dei migliori film dell’anno, ha decretato anche quelle che sono state le più cocenti delusioni su grande schermo. Ed è qui che arrivano le sorprese…

Per il giornalista del New Yorker, tra i peggiori titolo del 2013 rientrerebbe infatti niente meno che Gravity, ossia la pellicola sci-fi di Alfonso Cuarón con Sandra Bullock e George Clooney che ha conquistato il pubblico (630 milioni di dollari al boxoffice mondiale) e la quasi totalità della critica (97% come indice di apprezzamento su Rotten Tomatoes). Tra le altre delusioni più clamorose troviamo poi film che in effetti hanno avuto giudizi meno plebiscitari e unanimi come La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, poi Before Midnight e All Is Lost con un Robert Redford che in molti candidano già ai prossimi Oscar. Che dire, ognuno ha i proprio parametri di giudizio: “de gustibus non est disputandum” recitavano i latini.

C’è comunque da precisare che questi film “peggiori” sono in realtà per Richard Brody le sue più grandi delusioni, ossia quei titoli da cui lui si aspettava molto ma che nei fatti non sono stati all’altezza. Di seguito le classifcihe

I migliori film del 2013 per Richard Brody del New Yorker

1–2 The Wolf of Wall Street e To the Wonder
3 Like Someone in Love
4–5 Computer Chess e Upstream Color
6. Night Across the Street
7. A Touch of Sin
8. La vita di Adele
9. An Oversimplification of Her Beauty
10–12 Inside Llewyn Davis, Sun Don’t Shine, Ain’t Them Bodies Saints

I peggiori film del 2013

Before Midnight, La Grande Bellezza, All Is Lost, Gravity

Fonte: New Yorker


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Sound of 007: il trailer del documentario dedicato alle iconiche musiche di 007 2 Ottobre 2022 - 9:00

James Bond compie 60 anni e a partire dal 5 ottobre, James Bond Day, su Prime Video arriva il documentario The Sound of 007.

Now You See Me 3 sarà diretto da Ruben Fleischer 1 Ottobre 2022 - 20:00

Lionsgate ha ingaggiato il regista di Venom e Zombieland. Alla sceneggiatura ci sarà Seth Grahame-Smith

Licantropus: un video ci porta alla scoperta dello special di Halloween targato Marvel 1 Ottobre 2022 - 18:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Marvel Studios Presenta: Licantropus (Werewolf By Night), lo special di Halloween diretto da Michael Giacchino.

Tutti a Bordo secondo Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso, la nostra intervista 1 Ottobre 2022 - 14:00

Luca Miniero, Giovanni Storti, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso ci parlano di Tutti a bordo, la nuova commedia ora nelle sale italiane.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.