Un paio di mesi fa si era diffusa la voce che Joseph Gordon-Levitt e Paul Rudd erano in lizza per il ruolo da protagonista in Ant-Man. Ad oggi, la situazione è invece la seguente: Gordon-Levitt è stato ingaggiato per interpretate e dirigere un altro eroe dei fumetti che va sotto il titolo di Sandman uscendo di fatto dai giochi e lasciando spazio al collega Rudd (volto noto dalla commedia americana con 40 anni vergine, Questi sono i 40, Quell’idiota di mio fratello). Ecco quindi che arriva da The Wrap la notizia che Paul Rudd è in trattative avanzate per rivestire i panni di Hank Pym in Ant-Man.
Ant-Man sarà diretto da Edgar Wright che ha scritto la sceneggiatura insieme a Joe Cornish (Attack the Block). Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla trama ma è scontato che il regista Wright (autore di La fine del mondo e Scott Pilgrim vs. the World) porterà un po’ del suo tipico umorismo anche in questo nuovo cinecomic e in questa prospettiva sia lui che i produttori hanno da subito ricercato “attori dall’aspetto normale”, non troppo muscolosi, ironici.
Il nome di Paul Rudd quale principale interprete è ora abbastanza certo, ma ricordiamo che nessun portavoce né di casa Marvel né da parte dell’attore hanno confermato la notizia. Vi terremo aggiornati e nel frattempo vi ricordiamo che il film uscirà il 31 luglio 2015.
Fonte: The Wrap