L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Partono oggi a Sorrento le Giornate Professionali di Cinema

Partono oggi a Sorrento le Giornate Professionali di Cinema

Di Valentina Torlaschi

manifesto_giornate_professionali_2013

Come ogni anno, a dicembre, si svolgono a Sorrento le Giornate Professionali di Cinema: la manifestazione che raduna i più importanti esponenti dell’industria cinematografica italiana come distributori, esercenti, produttori, operatori del settore per una 4 giorni di full-immersion nel cinema della prossima stagione.

Durante l’evento, ormai arrivato alla sua 36° edizione, vengono infatti presentati i listini delle case di distribuzione italiane con le uscite per il 2014, mostrati trailer e materiale video inedito dei titoli più attesi nonché anteprime ed incontri con registi e attori del cinema italiano.

Le Giornate Professionali di Cinema, prodotte e organizzate dall’Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, iniziano oggi 2 dicembre e proseguono fino a giovedì 5 dicembre.

Tra le anteprime riservate agli operatori del settore e ai giornalisti sono in programma la nuova commedia di Paolo Virzì Il capitale umano con protagonisti Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio, Saving Mr. Banks di John Lee Hancock sul rapporto controverso tra Walt Disney e la “mamma di Mary Poppins” Pamela Lyndon Travers, il thriller sul pericolo dei social network Disconnect di Henry Alex Rubi con Jason Bateman ed Alexander Skarsgård; il divertente Thermae Romae di Takeuchi Hideki tratto dal manga di Yamazaki Mari.
Aperte al pubblico saranno invece le proiezioni di Take Five di Guido Lombardi, Dietro i candelabri di Steven Soderbergh e Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée.

Tra i molti artisti presenti a Sorrento vi segnaliamo Checco Zalone, Alessandro Siani, Christian De Sica, Claudio Bisio, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Gianmarco Tognazzi, Marco e Pier Giorgio Bellocchio, Lillo e Greg, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Luca Miniero, Neri Parenti, Francesco Pannofino, Sabina Guzzanti, Claudio Amendola, Ennio Fantastichini, Edoardo Leo, Francesco Mandelli, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Marco Giallini, Martina Stella, Vincenzo Salemme, Alessandra Mastronardi, Maurizio Mattioli, Fausto Brizzi, Carlo ed Enrico Vanzina, Paolo Genovese, Gennaro Nunziante, Matteo Oleotto.

QUI il programma completo.

Seguiteci per tutte le novità dalle Giornate Professionali del cinema di Sorrento non solo qui sul blog di ScreenWEEK, ma anche sulla nostra pagina FacebookTwitter.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Dr. Death: nuovo trailer con Joshua Jackson nel ruolo di un chirurgo omicida 15 Giugno 2021 - 20:54

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il nuovo trailer di Dr. Death.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.