Immaginate di essere al mare: alcuni amici fanno surf, altri si rilassano sulla spiaggia, altri ancora costruiscono un castello di sabbia. Con Panono, la macchina fotografica a forma di palla che lanci in aria, potrete scattare foto panoramiche che riprendano tutto nello stesso momento!
Presto potrebbe essere possibile scattare foto che rappresentino la realtà a 360° gradi. L’idea nasce da uno studente di Berlino, Jonas Pfeil, che un giorno si chiede come fare a fotografare un panorama in tutti i suoi dettagli.
Così Jonas crea Panono: una palla fatta di 36 telecamerine più piccole assemblate nella struttura sferica e protette dalla superficie in rilievo di gomma.
Come funziona Panono? E’ semplice: scegliete il punto più adatto al centro dell’azione e lanciate in aria la palla. I sensori di Panono riconosceranno il punto più alto raggiunto dal lancio e le 36 telecamere scatteranno la foto contemporaneamente, senza sfocature e senza sovrapposizioni.
Panono quindi invierà al vostro smartphone la foto appena scattata in modo che possiate decidere se scattarne un’altra o meno.
Se poi volete sentirvi più sicuri Panono si può anche fissare su un bastone!
Bella idea vero? Se vi piace e se vorreste avere Panono partecipate alla raccolta fondi su Indiegogo per la sua effettiva realizzazione: qui trovate tutte le informazioni.