L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Panono: la macchina fotografica che lanci in aria per foto panoramiche

Di

Immaginate di essere al mare: alcuni amici fanno surf, altri si rilassano sulla spiaggia, altri ancora costruiscono un castello di sabbia. Con Panono, la macchina fotografica a forma di palla che lanci in aria, potrete scattare foto panoramiche che riprendano tutto nello stesso momento!

panono-1-foto-panoramichePresto potrebbe essere possibile scattare foto che rappresentino la realtà a 360° gradi. L’idea nasce da uno studente di Berlino, Jonas Pfeil, che un giorno si chiede come fare a fotografare un panorama in tutti i suoi dettagli.

Così Jonas crea Panono: una palla fatta di 36 telecamerine più piccole assemblate nella struttura sferica e protette dalla superficie in rilievo di gomma.

Come funziona Panono? E’ semplice: scegliete il punto più adatto al centro dell’azione e lanciate in aria la palla. I sensori di Panono riconosceranno il punto più alto raggiunto dal lancio e le 36 telecamere scatteranno la foto contemporaneamente, senza sfocature e senza sovrapposizioni.

panono-2-foto-panoramichePanono quindi invierà al vostro smartphone la foto appena scattata in modo che possiate decidere se scattarne un’altra o meno.

Se poi volete sentirvi più sicuri Panono si può anche fissare su un bastone!

Bella idea vero? Se vi piace e se vorreste avere Panono partecipate alla raccolta fondi su Indiegogo per la sua effettiva realizzazione: qui trovate tutte le informazioni.

panonoVi piacerebbe scattare le foto con Panono?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.