L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oltre Frozen, 5 film “da brividi”

Di Filippo Magnifico

frozen cover

Domani Frozen – Il Regno di Ghiaccio il 53° cartoon 3D targato Disney, farà il suo ingresso nelle sale italiane.

La pellicola animata diretta da Jennifer Lee (regista e sceneggiatrice che vanta tra gli ultimi successi quello di Ralph Spaccatutto) e Chris Buck è caratterizzata da atmosfere decisamente glaciali, che hanno fatto da sfondo anche ad altri titoli comparsi sul grande schermo nel corso di questi anni.

Qui sotto ne trovate alcuni, che si discostano per quanto riguarda il genere, ma che hanno una cosa molto fondamentale in comune: tanto, tanto freddo!

Quindi mettetevi sciarpa, cappello e cappotto e tuffatevi con noi in questa Top 5:

Frozen Emma Bell Kevin Zegers Shawn Ashmore Foto Dal Film 04

Frozen (2010, regia Adam Green)

Uguale anche nel titolo, il film diretto nel 2010 da Adam Green (regista della saga slasher Hatchet) presenta un plot semplicissimo: tre amici, pronti a passare un weekend spensierato in un centro sciistico, che rimangono bloccati su una seggiovia a diversi metri di altezza. Contando che è domenica e che gli impianti riapriranno solo il venerdì successivo, risulta quasi riduttivo definire la situazione come tragica.

The Grey Liam Neeson foto dal film 14

The Grey (2012, regia Joe Carnahan)

Nella terra più fredda e inospitale del mondo, Liam Neeson si trova ad affrontare un branco di famelici lupi che, con una determinazione quasi umana, daranno la caccia a lui e ad altri sette uomini sopravvissuti a uno schianto aereo tra le nevi dell’Alaska.

cliffhanger-1993--00

Cliffhanger (1993, regia Renny Harlin)

Fino a qualche anni fa Renny Harlin era conosciuto per aver diretto il più fiacco capitolo della saga Die Hard (58 Minuti per Morire), poi però sono arrivati Die Hard – Vivere o morire e Die Hard – Un buon giorno per morire e le cose sono cambiate a tal punto che il nostro amico è riuscito a garantirsi un posto sul podio. In ogni caso tra le sue pellicola c’è Cliffhanger, un solido action thriller con un ambientazione particolarmente gelida e un protagonista del calibro di Sylvester Stallone.

image05

The Big White (2005, regia Mark Mylod)

Una commedia nera che in pochi ricordano, ma che andrebbe decisamente rivalutata. Ambientato in Alaska, The Big White ha tra i protagonisti Robin Williams, Holly Hunter e Giovanni Ribisi, alle prese con una faccenda grottesca e decisamente macabra.

halloween film horros la cosa download

La Cosa (1982, regia John Carpenter)

Il capolavoro del 1982 diretto da quel genio (troppo spesso incompreso) di John Carpenter, remake dell’omonima pellicola del 1956. Un gioco del sospetto che ricalca i migliori racconti gialli, alcuni rimandi al cinema western, tanto caro a Carpenter. Il tutto ambientato tra i ghiacci dell’Antartide.

Ora tocca a voi: Quali sono i vostri film “da brividi” preferiti?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Perché un flop: la recensione di Chaos Walking 14 Giugno 2021 - 15:00

Il lungo prologo di un film molto più interessante che, per qualche ragione, si è scelto di non raccontare. E che non vedremo mai

Annecy 2021: Netflix presenta Back to the Outback, Vivo, Centaurworld e Karma’s World 14 Giugno 2021 - 14:36

Netflix presenta il musical animato Vivo e le serie musicali Centaurworld e Karma's World e il lungometraggio animato Back to the Outback al Festival di Annecy

SKAM Italia – La stagione 5 su Netflix nel 2022, ecco il video dell’annuncio 14 Giugno 2021 - 13:23

La quinta stagione di SKAM Italia arriverà nel 2022 su Netflix. Non sono disponibili i dettagli sulla trama, ma c'è il video dell'annuncio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.