Uscito nei cinema danesi proprio ieri per il giorno di Natale, ecco una nuova clip per Nymphomaniac: il film diretto da Lars von Trier che tanto clamore sta suscitando in questi mesi per i suoi contenuti sessuali espliciti.
Alla sua terza collaborazione col controverso regista danese dopo Antichrist e Melancholia, in Nymphomaniac Charlotte Gainsbourg veste qui i panni di una donna dall’appetito sessuale insaziabile che, tra orgasmi e sofferenza, cerca di dominare la sua malattia. Nel cast anche Stellan Skarsgård, Shia LaBeouf, Jamie Bell, Connie Nielsen, Christian Slater, Uma Thurman e Willem Dafoe.
Ecco la nuova clip in cui la Gainsbourg infierisce su un uomo legato a una sedia:
La clip è stata accompagnata da queste parole:
Capitolo 8: La pistola.
A volte le cose si nascondono, perché siamo abituati a esse. Ma se cambi punto di vista, possono improvvisamente assumere un significato completamente nuovo.
Joe partecipa a degli affari poco chiari e rapidamente scopre che la sua vita le ha insegnato alcune abilità molto utili.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Nymphomaniac è la selvaggia e poetica storia del viaggio erotico di una donna, dalla sua nascita all’età di 50 anni, raccontato da Joe, la protagonista, che si definisce lei stessa una ninfomane.
La notte di un freddo inverno il vecchio e affascinante scapolo Seligman trova Joe, che è stata picchiata in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove le cura le ferite e le chiede dettagli sulla sua vita. Lui ascolta molto attentamente mentre Joe, attraverso 8 capitoli, racconta la sua storia lussureggiante e multi sfaccettata, ricca di interazioni e incidenti di percorso.
Per il mercato danese è stata realizzata una versione softcore della durata di 4 ore che, divisa in due parti, è uscita nelle sale ieri 25 dicembre. L’edizione esplicita e senza censure sarà invece presentata al prossimo Festival di Berlino.
In America il film sarà distribuito direttamente in Video On Demand (Nymphomaniac: Part One sarà disponibile dal 6 marzo mentre Nymphomaniac: Part Two dal 18 aprile); in Italia la pellicola sarà invece distribuita da Good Films in data ancora da definirsi.
Fonte: Facebook