L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Neil Burger NON dirigerà il sequel di Divergent

Di Valentina Torlaschi

divergent neil burger sequel insurgent

Divergent uscirà nei cinema il 21 marzo 2014. Il titolo in questione è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Veronica Roth, diretto da Neil Burger (Limitless) e con protagonista Shailene Woodley. In poche parole è uno titoli di punta del listino Summit-Lionsgate per la stagione cinematografica 2014 e lo scopo sarebbe quello di creare una nuova saga di successo sulla scia di Hunger Games.

Se il primo episodio – Divergent  – non è ancora approdato nei cinema e non possiamo ancora sapere se avrà un significativo riscontro, lo Studio sta però già progettano i due sequel: Insurgent che uscirà il 20 marzo 2015 e poi Allegiantche sarà distribuito il 18 marzo 2016.

Da Variety apprendiamo però che già dal secondo capitolo di questa saga distopica ci sarà un cambio sulla sedia di regia: Neil Burger NON dirigerà Insurgent. Al momento non sono stati rivelati altri dettagli: nessuna divergenza creativa, sembrerebbe. Il motivo della dipartita di Burger sarebbe piuttosto un conflitto di schedule. Le riprese del inizieranno questa primavera e il regista, a quanto pare, non avrebbe accettato dei tempi produttivi così stretti.

Protagonisti del primo episodio Divergent sono i giovani Shailene Woodley e Theo James nei panni di Tris e Quattro. Con loro anche il premio Oscar Kate Winslet, che interpreta Jeanine Matthews (la terribile, glaciale e spietata rappresentante degli Eruditi), Zöe KravitzMaggie Q., Ray StevensonJai Courtney e Ashley Judd.

Il film racconta una storia ambientata nella Chicago del futuro, con un mondo diviso in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre, come rivela il test attitudinale: è una divergente!

L’uscita di Divergent è prevista per il 21 marzo 2014.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.