Michael Rooker parla del suo look in Guardians of the Galaxy: “È sul serio grandioso!”

Michael Rooker parla del suo look in Guardians of the Galaxy: “È sul serio grandioso!”

Di Filippo Magnifico

Yondu Guardians

Michael Rooker si è dimostrato molto entusiasta della sua trasformazione in The Guardians of the Galaxy, il lungometraggio ispirato al team di supereroi che ha il compito di proteggere la galassia, il regista James Gunn.

Nel film l’attore interpreta Yondu, uno dei fondatori del team dei Guardiani della Galassia e membro della tribù Zatoan di Centauri IV. Abbiamo già avuto modo di vederlo in alcune foto dal set, ma a quanto pare si tratta solo di un assaggio, che non rispecchierà quello che vedremo sul grande schermo:

“Tra trucco e guardaroba ci volevano almeno sei ore prima che fossi pronto per le riprese, è un ruolo particolarmente cool e sarà molto divertente. Alla fine abbiamo fatto una grande sessione fotografica e sono riuscito a vedere il risultato finale del mio personaggio, con la luce giusta, e sono rimasto letteralmente a bocca aperta. Ho visto la fotografia ed era sul serio… Voglio dire, mi ero già visto in uno specchio con delle luci sbagliate e avevo anche visto le riprese, ho avuto qualche piccolo feedback, ma si trattava sempre di materiale dal set. Ora ho finalmente visto una foto del mio personaggio con una vera telecamera, la giusta luce e un obiettivo reale e, ragazzi, è sul serio grandioso! La prima volta che ho visto quello che vedrà il pubblico è stato stupefacente, sorprendente, semplicemente non riesco a descriverlo, sembra sul serio che sia la mia vera pelle. È stato sul serio incredibile e mi ha fatto capire che sto lavorando con dei veri artisti.”

L’attore ha poi proseguito parlando del complicato processo necessario per la sua trasformazione in Yondu:

“Ogni volta è fatto tutto a mano, quindi è sempre un po’ diverso. Diventi tu stesso parte del processo e c’è bisogno di un occhio acuto per notare ogni tipo di errore, soprattutto di continuità. È veramente incredibile il modo in cui tutti hanno collaborato per ottenere questo. È un lavoro stratificato, c’è molto più di una semplice passata di blu. Ci sono parti più chiare, dorate e come l’argento, diverse tonalità di blu.”

The Guardians of the Galaxy uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende Iron Man 3 (24 aprile 2013 in Italia), Thor: the Dark World (21 novembre 2013 in Italia), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014 in Italia) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog.

Fonte: Chimichanga Talk (via At Tha Movies)

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI