Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/Gravity.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lupin contro Conan, Gravity e Kamen Raider si spartiscono il box office giapponese

Lupin contro Conan, Gravity e Kamen Raider si spartiscono il box office giapponese

Di Redazione SW

Gravity

Il passato fine settimana conferma al primo posto del box office giapponese Lupin vs Conan: The Movie, lungometraggio animato che si sta comportando assai bene anche nella sua seconda settimana di proiezioni. Fra le varie ragioni che hanno portato a questo successo, ricordiamo che il film è presente in solo in poco più di 300 sale, la metà di quelle di solito dedicate a titoli più “importanti”, la più banale ma anche la più significativa sta proprio nel titolo. Un film che unisce cioè per la prima volta al cinema, c’è un precedente televisivo del 2012, due dei personaggi animati più popolari in Giappone non può che attirare l’interesse degli appassionati e sbancare il box office, per di più quando questi due sono fra loro narrativamente complementari, ladro Lupin e detective Conan.

Lupin_vs_Conan

Debutta assai bene al secondo posto Gravity di Alfonso Cuarón, probabilmente trainato dalla popolarità di George Clooney ma anche dall’ottima ricezione ottenuta a livello internazionale, mentre al terzo posto troviamo Kamen Rider × Kamen Rider Gaim & Wizard: The Fateful Sengoku Movie Battle, un appuntamento ormai quasi tradizionale nel periodo invernale per l’ultimo film dedicato all’infinita serie televisiva dei Kamen Raider, ideata da Ishinomori Shotaro ed andata in onda per la prima volta sul piccolo schermo nel 1971.

kamen_raider

Interessante e curioso confrontare questi risultati al box office con un’altra classifica, quella dei film più presenti fra i “cinguettii” di Twitter、al primo posto fra i lungometraggi più presenti sul social network in questi giorni troviamo Gravity seguito da 47 Ronin, Lupin vs Conan The Movie occupa solo il decimo posto, insomma a parte la conferma del film di Cuarón, per gli altri lavori sembra che la popolarità su Twitter non valga tanto, almeno in questa occasione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The CW: Il 75% verrà acquistato per $0 da Nexstar 30 Giugno 2022 - 22:22

Nexstar Media Group Inc. è vicina a concludere un accordo per l'acquisizione del controllo di maggioranza di CW Network per $0

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.