L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo script di Star Wars 7 sarà pronto per gennaio, ancora nessuna storia per Indiana Jones 5

Di Marlen Vazzoler

indiana-jones-ford

Se speravate di vedere molto presto Indiana Jones 5, visto il recente annuncio sull’acquisizione dei diritti della franchise da parte della Disney, mettetevi il cuore in pace. Lo studio ha detto che dovremmo aspettare almeno due o tre anni prima di vedere il nostro amato archeologo sul grande schermo.
Al Dealmakers Breakfast tenutosi ieri al Four Seasons Hotel di Beverly Hills, il capo dei Walt Disney Studios Alan Horn ha spiegato:

“Non avrebbe avuto alcun senso produrre il film alla Disney e poi averlo distribuito e promosso dalla Paramount”. Per questo motivo “Non abbiamo fatto niente. Non abbiamo una storia, abbiamo bisogno di una storia”.

La creazione di una storia che faccia presa sui fan non è un ostacolo molto facile da sormontare, visto che dovrà ‘farsi perdonare’ il Teschio di cristallo. Sembra impossibile che allo studio non abbiamo pensato a nessuna storia per il film, e ci chiediamo se anche in questo caso George Lucas, che sta lavorando come consulente per la saga di Guerre Stellari, svolgerà questo ruolo anche per il nuovo film di Indy, che naturalmente verrà prodotto dalla Lucasfilm.
L’autore dell’articolo Marc Graser ha fornito anche qualche aggiornamento su Twitter in merito a Star Wars: Episode VII:

Non avendo uno script sotto mano è difficile prevedere a quanto ammonterà il budget. Se si aggirerà sui 200 milioni di dollari, ci troveremo davanti a quasi il doppio del budget utilizzato per ciascun film della nuova trilogia, dove il budget è oscillato tra i 113 e i 115 milioni di dollari. Ma tenendo presenti i budget degli ultimi blockbuster hollywoodiani, la cifra non è particolarmente esagerata, visto che verrà utilizzata per coprire i costi per la costruzione dei set pratici e la creazione degli effetti speciali visivi.
Per quanto riguarda lo script, la consegna prevista per gennaio potrebbe confermare quanto riportato in precedenza, ovvero che Abrams e Kasdan hanno cominciato a riscrivere da capo la sceneggiatura di Arndt. Con l’inizio delle riprese in primavera , alla produzione potrebbero servire alcuni mesi nel caso di qualche possibile cambiamento nel casting, attualmente in corso, a causa dei cambiamenti apportati allo script.

Fonti Variety, Marc Graser


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Tom Hanks nel cast del prossimo film di Wes Anderson 31 Luglio 2021 - 14:00

L'attore affiancherà Tilda Swinton, Bill Murray e Adrien Brody nel film, che sarà girato in Spagna

Predator 5 – Dan Trachtenberg smentisce i rumor sul titolo 31 Luglio 2021 - 13:00

Il regista Dan Trachtenberg lascia intendere che Skull sia il titolo di lavorazione di Predator 5 (prequel della saga), non quello ufficiale.

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.