L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug vola a 1.2 milioni di sabato, cresce Pieraccioni

Di Leotruman

Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug - Poster USA

Siamo arrivati a parlare degli incassi del sabato nel terzo aggiornamento sugli incassi de Lo Hobbit: La desolazione di Smaugil secondo capitolo della della trilogia fantasy ispirata al romanzo di J.R.R. Tolkien e diretta da Peter Jackson.

Nella giornata di ieri gli incassi sono saliti a quota 1.18 milioni di euro, con una media di 2000 euro per copia. Questo significa che in 3 giorni il kolossal ha raccolto 2.4 milioni di euro e cercherà di arrivare ai 4 milioni con la giornata di oggi. Per fare un confronto lo scorso anno Un Viaggio Inaspettato di sabato raccolse 1.52 milioni, corrispondenti a 175mila biglietti staccati contro i 145mila del sequel. C’è un lieve calo, così come stiamo vedendo negli USA e in alcuni stati del mondo, ma la corsa è ancora lunga per Lo Hobbit (il primo capitolo chiuse a 16 milioni in Italia, 300 milioni negli USA e 1 miliardo nel mondo) e saranno le festività natalizie a determinare o meno il risultato finale.

Cresce il secondo classificato, che da giovedì è Un fantastico Via Vai, la nuova pellicola diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Sono 735mila gli euro raccolti ieri, con una media di quasi 1800 euro per copia (e in 2D). Il dato si trova ancora una volta, se lo confrontiamo con le due commedie italiane uscite lo scorso anno in questo weekend, tra quello di Tutto Tutto Niente Niente (917mila euro) e Colpi di Fulmine (584mila), che ricordo per finirono rispettivamente a quota 8.5 milioni e oltre i 10 milioni (il sorpasso avvenne grazie al passaparola e al Natale). In ogni caso il nuovo Pieraccioni è a quota 1.15 milioni.

Scendiamo di oltre mezzo milione di euro per trovare il terzo classificato che è Blue Jasminela nuova pellicola di Woody Allen, che incassa altri 318mila euro (-35%) e supera i 2 milioni di euro proprio ieri. Hunger Games – La Ragazza di Fuoco arriva invece a quota 7.5 milioni di euro (223mila euro), già più del doppio del primo capitolo (3 milioni), mentre La Mafia Uccide solo d’Estate proverà a chiudere il weekend oltre i 2 milioni e mezzo (ieri 208mila euro, media di oltre 800 euro come Blue Jasmine).

Incredibile la media di Still Life, distribuito da Bim in 14 copie e con protagonista Eddie Marsan: 2600 euro per copia, la migliore della classifica e superiore persino a Lo Hobbit, per un incasso di 60mila euro in tre giorni.

A domani mattina per la classifica completa del weekend!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: trovereteaggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Poster e trailer italiano della commedia con Ryan Reynolds 22 Giugno 2021 - 16:15

Ryan Reynolds è un bravissimo ragazzo nel nuovo trailer italiano di Free Guy - Eroe per Gioco, il film interpretato da Ryan Reynolds

Netflix NON salverà Manifest, la serie resta senza un finale 22 Giugno 2021 - 15:30

Non c’è speranza per Manifest e per i suoi fan.

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)