L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug – A Venezia la proiezione in Dolby Atmos!

Di Leotruman

dolby atmos italia

Peter Jackson è sempre stato un regista molto attento alle nuove tecnologie. Non solo con il primo capitolo della trilogia de Lo Hobbit è stato il primo ad aver girato e proposto un blockbuster nelle sale nel formato HFR 3D a 48 fotogrammi al secondo, ma ha anche reso possibile l’utilizzo della tecnologia Dolby Atmos per quanto riguarda il sonoro.

Si tratta di un particolare sistema nato nel 2012 che vanta decine di canali audio rispetto ai 6-8 proposti nei migliori cinema. La particolarità del Dolby Atmos è di avvolgere lo spettatore anche dall’alto, e non solo dai lati e da dietro. Ci sono effetti, in particolare la pioggia o i rumori aerei, che a quanto pare sono a dir poco incredibile se ascoltate in sale provviste di questo sistema.

Ribelle, Iron Man 3, Star Trek: Into Darkness sono tutte pellicole che vantavano la possibilità di vederli anche con tale formato audio, e arriva ora notizia che i fan de Lo Hobbit potranno gustarsi Lo Hobbit: La desolazione di Smaug anche in Dolby Atmos, in particolare all’IMG Cinemas di Mestre Venezia.

Ecco i dettagli dal comunicato:

Siamo lieti di informarvi che la nuova multisala IMG Cinemas di Piazzale Candiani (Mestre Venezia) sarà l’unica in Italia a proporre, dal 12 dicembre, l’attesissimo film di Peter Jackson “Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug” nel rivoluzionario sistema sonoro Dolby Atmos.

Il Dolby Atmos è una novità assoluta per l’Italia. Grazie ai più di 60 canali audio indipendenti delle nuove sale Dolby Atmos, contro i classici 5+1 delle sale tradizionali, lo spettatore vivrà un’esperienza di ascolto completa e multidimensionale.
Con decine di altoparlanti disposti anche sul soffitto, più subwoofer anche laterali e nel retro sala oltre a quelli disposti tradizionalmente retroschermo, i suoni dinamici e direzionali non compressi piomberanno sul pubblico da ogni lato e angolo della sala, ottimizzando la coerenza audiovisiva e amplificando l’impatto e l’immedesimazione in ogni scena grazie ad una traccia audio missata da Warner Bros. esclusivamente per IMG Cinemas.

IMG Cinemas sarà anche il primo cinema in Italia ad usare l’innovativo proiettore a generazione laser Cinemeccanica Cinecloud Lux che garantirà il 30% di illuminazione in più rispetto ai proiettori tradizionali, e il fascio di luce colpirà, per la prima volta in Europa, gli schermi High White Screen. Con la miglior tecnologia possibile a livello mondiale l’esperienza in HFR 3D di “Lo Hobbit: la desolazione di Smaug” sarà indimenticabile, dal 12 dicembre a IMG Cinemas.

Il sistema Dolby Atmos, presente anche in una multisala di Gela (non arriva per notizia della programmazione de Lo Hobbit), arriverà prossimamente anche a Roma e San Giuliano Milanese. Se andrete a vedere Lo Hobbit in questa particolare sala scriveteci il vostro commento!

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre 2013. Per rimanere aggiornati sulla produzione seguite le news dal blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Poster e trailer italiano della commedia con Ryan Reynolds 22 Giugno 2021 - 16:15

Ryan Reynolds è un bravissimo ragazzo nel nuovo trailer italiano di Free Guy - Eroe per Gioco, il film interpretato da Ryan Reynolds

Netflix NON salverà Manifest, la serie resta senza un finale 22 Giugno 2021 - 15:30

Non c’è speranza per Manifest e per i suoi fan.

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)