L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio – The Movie: la carriera della star in 3 minuti di videotributo

Di Leotruman

wolf-of-wall-street-poster leonardo dicaprio

3 nomination agli Oscar, 9 nomination ai Golden Globe (solo 1 vittoria). La carriera di Leonardo DiCaprio è tra le più illustri della sua generazione, tra enormi successi di pubblico (6 miliardi di dollari incassati con meno di 25 pellicole) e di critica: Titanic, The Departed, Inception, The Aviator, Django Unchained sono solo alcune delle pellicole alle quali ha partecipato l’attore ricoperte di Oscar e gloria.

Eppure l’Academy continua pesantemente ad ignorarlo, nonostante a soli 18 anni lo candidò per Buon compleanno Mr. Grape. A breve uscirà in Italia (da Natale è nelle sale USA) The Wolf of Wall Street, il film diretto dal maestro Martin Scorsese e ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, che si è conteso con Lo Hobbit la prima posizione in classifica.

Una nuova grande performance, che probabilmente sarà ignorata ancora dall’Academy. Su internet è comparso questo splendido videotributo alla carriera dell’attore: “La Stanza di Marvin”, “Ritorno dal nulla”, “Romeo + Juliet”, “Gangs of New York”, “Titanic”, “The Beach”, “Blood Diamond”,”Body of Lies”, “The Departed”, “Shutter Island”, “Prova a prendermi”, “The Aviator”, “Il Grande Gatsby”, “Revolutionary Road” e “Inception“.

Chi di voi ha il coraggio di criticare una carriera del genere?

The Wolf of Wall Street uscirà nei cinema italiani il 23 Gennaio 2014.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).