Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/Joaquin-Phoenix-batman-superman.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Warner vuole Joaquin Phoenix come cattivo per Batman vs Superman

La Warner vuole Joaquin Phoenix come cattivo per Batman vs Superman

Di Valentina Torlaschi

Joaquin Phoenix batman superman

Si sa, la grandezza di un film si misura dalla grandezza del cattivo. Più il villain è imprevedibile, pericoloso, inafferrabile, più la storia si fa avvincente e le motivazioni dei protagonisti acquistano in spessore. Per un film di epocale importanza come Batman Vs. Superman, la produzione è quindi alla ricerca di un cattivo di quelli veri; arriva quindi ora la notizia che il favorito sia in questo senso proprio Joaquin Phoenix. L’attore comparso ultimamente in Her e in The Master sarebbe infatti stato contattato per un ruolo importante da antagonista, ruolo che si vocifera essere quello di Lex Luthor.

Difficile dire se una trattativa del genere possa andare a buon fine. Joaquin Phoenix è un attore dai gusti ricercati che finora ha sempre prediletto un certo tipo di cinema autoriale e indipendente, ma è anche vero che siamo di fronte a una personalità assolutamente irrequieta, imprevedibile e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Quindi mai dire mai…

Segnaliamo infine che lo sceneggiatore di Argo Chris Terrio è stato assoldato per rimettere mano allo script steso precedentemente da David S. Goyer insieme a Zack Snyder. Terrio è un stretto collaboratore di Ben Affleck (che nel film, come sapete, è Batman) quindi il suo coinvolgimento sarà stato presumibilmente voluto dallo stesso attore.

Diretto da Zack SnyderBatman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio, come la già citata Amy Adams, poi Laurence Fishburne e Diane Lane; inoltre Gal Gadot è stata scelta per il ruolo di Wonder Woman. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2015 mentre le riprese prenderanno il via a febbraio 2014.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La Ragazza Della Palude: nuova clip dal film di Olivia Newman 19 Agosto 2022 - 19:30

Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip ufficiale tratta da La Ragazza Della Palude, il film di Olivia Newton in arrivo a ottobre nelle sale italiane.

Giornate degli Autori 2022: a lezione di cinema con Céline Sciamma, Alessandro Camon e Edgar Reitz 19 Agosto 2022 - 19:15

Le Giornate degli Autori si confermano luogo di confronto tra pubblico e professionisti, con tre incontri speciali a settembre.

House of Spoils: Ariana DeBose protagonista dell’horror Blumhouse/Prime Video 19 Agosto 2022 - 18:45

La star di West Side Story interpreterà una chef alle prese con il fantasma dell'ex proprietario del suo agriturismo

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.