L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Warner vuole Joaquin Phoenix come cattivo per Batman vs Superman

Di Valentina Torlaschi

Joaquin Phoenix batman superman

Si sa, la grandezza di un film si misura dalla grandezza del cattivo. Più il villain è imprevedibile, pericoloso, inafferrabile, più la storia si fa avvincente e le motivazioni dei protagonisti acquistano in spessore. Per un film di epocale importanza come Batman Vs. Superman, la produzione è quindi alla ricerca di un cattivo di quelli veri; arriva quindi ora la notizia che il favorito sia in questo senso proprio Joaquin Phoenix. L’attore comparso ultimamente in Her e in The Master sarebbe infatti stato contattato per un ruolo importante da antagonista, ruolo che si vocifera essere quello di Lex Luthor.

Difficile dire se una trattativa del genere possa andare a buon fine. Joaquin Phoenix è un attore dai gusti ricercati che finora ha sempre prediletto un certo tipo di cinema autoriale e indipendente, ma è anche vero che siamo di fronte a una personalità assolutamente irrequieta, imprevedibile e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Quindi mai dire mai…

Segnaliamo infine che lo sceneggiatore di Argo Chris Terrio è stato assoldato per rimettere mano allo script steso precedentemente da David S. Goyer insieme a Zack Snyder. Terrio è un stretto collaboratore di Ben Affleck (che nel film, come sapete, è Batman) quindi il suo coinvolgimento sarà stato presumibilmente voluto dallo stesso attore.

Diretto da Zack SnyderBatman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio, come la già citata Amy Adams, poi Laurence Fishburne e Diane Lane; inoltre Gal Gadot è stata scelta per il ruolo di Wonder Woman. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2015 mentre le riprese prenderanno il via a febbraio 2014.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.