Archivio Ultime News

La Warner vuole Joaquin Phoenix come cattivo per Batman vs Superman

Pubblicato il 19 dicembre 2013 di Valentina Torlaschi

Si sa, la grandezza di un film si misura dalla grandezza del cattivo. Più il villain è imprevedibile, pericoloso, inafferrabile, più la storia si fa avvincente e le motivazioni dei protagonisti acquistano in spessore. Per un film di epocale importanza come Batman Vs. Superman, la produzione è quindi alla ricerca di un cattivo di quelli veri; arriva quindi ora la notizia che il favorito sia in questo senso proprio Joaquin Phoenix. L’attore comparso ultimamente in Her e in The Master sarebbe infatti stato contattato per un ruolo importante da antagonista, ruolo che si vocifera essere quello di Lex Luthor.

Difficile dire se una trattativa del genere possa andare a buon fine. Joaquin Phoenix è un attore dai gusti ricercati che finora ha sempre prediletto un certo tipo di cinema autoriale e indipendente, ma è anche vero che siamo di fronte a una personalità assolutamente irrequieta, imprevedibile e sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Quindi mai dire mai…

Segnaliamo infine che lo sceneggiatore di Argo Chris Terrio è stato assoldato per rimettere mano allo script steso precedentemente da David S. Goyer insieme a Zack Snyder. Terrio è un stretto collaboratore di Ben Affleck (che nel film, come sapete, è Batman) quindi il suo coinvolgimento sarà stato presumibilmente voluto dallo stesso attore.

Diretto da Zack SnyderBatman Vs. Superman vedrà per la prima volta Superman e Batman insieme in una pellicola: a interpretare i due super-eroi saranno Henry Cavill e Ben Affleck. Nel cast troveremo anche altri attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio, come la già citata Amy Adams, poi Laurence Fishburne e Diane Lane; inoltre Gal Gadot è stata scelta per il ruolo di Wonder Woman. L’uscita è prevista per il 17 luglio 2015 mentre le riprese prenderanno il via a febbraio 2014.

Fonte: Collider