Da mesi si vocifera della possibile partecipazione di Benedict Cumberbatch in Star Wars: Episode VII, e vista la sua recente collaborazione con J.J. Abrams in Into Darkness: Star Trek, questa ipotesi non sarebbe poi così improbabile. Ma secondo una delle fonti di The Daily SuperHero, in diversi circoli interni sta circolando la voce secondo la quale tutto il mormorio attorno al coinvolgimento dell’attore nel nuovo film di Guerre Stellari, potrebbe essere stato costruito dalla Disney.
Questa distrazione servirebbe a nascondere i veri progetti della Disney per Cumberbatch, ovvero il suo futuro nei film dei Marvel Studios. Il contatto è stato alquanto vago su quelli che sono i piani della Marvel per l’attore, l’unica cosa certa è che lo studio è davvero molto molto interessato in lui.
La fonte è stata reputata abbastanza affidabile, grazie al precedente scoop risalente nell’ottobre del 2012 quando aveva svelato che la Marvel era molto interessata in Bradley Cooper. Ai tempi non era stato rivelato per cosa Cooper era stato adocchiato, ma la notizia è stata successivamente confermata con il casting dell’attore in Rocket Racoon in Guardians of the Galaxy.
Se la notizia fosse vera, questa sarebbe una manovra insolita, ma molto astuta da parte della Disney e della Marvel, per mettere sulla pista sbagliata i giornalisti e i fan. Ma quale personaggio Marvel potrebbe interpretare Cumberbatch? In molti hanno espresso il desiderio di vedere l’attore nei panni del Doctor Strange, ma dovremmo attendere almeno l’annuncio ufficiale del cast di Star Wars 7, per vedere se c’è un fondamento di verità in questa notizia.
Fonte The Daily SuperHero