L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La storia di Anna Frank diventa un film d’animazione. Regia di Ari Folman

Di Valentina Torlaschi

ari-foleman-anne-frank-film animazione

«C’è bisogno di materiali artistici nuovi per mantenere vivo il ricordo di Anna Frank anche nelle generazioni a venire». Con queste parole il regista israeliano Ari Folman ha annunciato il suo prossimo progetto: un film d’animazione ispirato al diario di quella bambina ebrea la cui vita e i cui sogni sono stati lacerati dal nazismo e che è diventata una delle icone della Shoah.

Nome di rilievo dell’animazione contemporanea, uno dei pochi che ha sperimentato il campo impervio dell’animazione per adulti raggiungendo risultati di prim’ordine nonché una nomination agli Oscar con Valzer con Bashir, Ari Folman realizzerà dunque un lungometraggio a disegni tratto dal celebre Diario avvalendosi di tutti gli archivi della fondazione Anna Frank, sia nella sua sede centrale a Basilea sia all’estero.

Come di consueto, Folman si occuperà anche della sceneggiatura. La storia raccontata nel diario si svolgeva dal 1942 al 1944, periodo in cui la giovane Anna Frank visse clandestinamente a Amsterdam insieme alla propria famiglia salvo poi venir scovati, denunciati e portati in un campo di concentramento. La produzione del film è capeggiata dalla belga Diana Elbaum (con cui Folman ha lavorato per il suo ultimo film The Congress, presentato allo scorso Festival di Cannes) si metterà in moto nel dicembre 2014.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam: Fury of the Gods: Ecco la famiglia Shazam con i nuovi costumi! 21 Giugno 2021 - 16:17

Il regista David F. Sandberg svela i nuovi costumi della famiglia Shazam in Shazam: Fury of the Gods, al momento in fase di riprese

Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+ 21 Giugno 2021 - 15:58

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 23 luglio.

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.