L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La regia del biopic su Freddie Mercury affidata a Dexter Fletcher

Di Filippo Magnifico

Ben-Whishaw_2212774b

Sembra che, finalmente, i presupposti fondamentali per la lavorazione del biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991, ci siano tutti.

Tempo fa vi avevamo parlato del coinvolgimento di Ben Whishaw, ossia il volto noto per aver interpretato Q nel film Skyfall, per il ruolo principale (a quanto pare sono stati gli stessi membri della band in vita ad insistere per lui). Ora arrivano delle news per quanto riguarda il regista.

Stando a quanto riportato da DeadLine sarà Dexter Fletcher a dirigere il film. Una scelta che desta non poche perplessità, dato che stiamo parlando di un attore (visto in pellicole come Lock & Stock e Kick-Ass) che ha cominciato recentemente a dedicarsi alla regia, e che non ha certo l’esperienza consolidata di Stephen Frears, inizialmente dato come favorito.

Nel corso di questi mesi i nomi che sono stati accostati a questo progetto sono stati parecchi: inizialmente si era pensato al coinvolgimento di Sacha Baron Cohen, che era anche produttore, ma la cosa non è andata a buon fine. Si era persino parlato dell’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite. Tra i possibili candidati anche Dominic Cooper, che molti di voi ricorderanno per essere stato il giovane Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore.

Ora però tutte le trattative sembrano essersi concluse, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La sceneggiatura è stata scritta da Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.