L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La regia del biopic su Freddie Mercury affidata a Dexter Fletcher

La regia del biopic su Freddie Mercury affidata a Dexter Fletcher

Di Filippo Magnifico

Ben-Whishaw_2212774b

Sembra che, finalmente, i presupposti fondamentali per la lavorazione del biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991, ci siano tutti.

Tempo fa vi avevamo parlato del coinvolgimento di Ben Whishaw, ossia il volto noto per aver interpretato Q nel film Skyfall, per il ruolo principale (a quanto pare sono stati gli stessi membri della band in vita ad insistere per lui). Ora arrivano delle news per quanto riguarda il regista.

Stando a quanto riportato da DeadLine sarà Dexter Fletcher a dirigere il film. Una scelta che desta non poche perplessità, dato che stiamo parlando di un attore (visto in pellicole come Lock & Stock e Kick-Ass) che ha cominciato recentemente a dedicarsi alla regia, e che non ha certo l’esperienza consolidata di Stephen Frears, inizialmente dato come favorito.

Nel corso di questi mesi i nomi che sono stati accostati a questo progetto sono stati parecchi: inizialmente si era pensato al coinvolgimento di Sacha Baron Cohen, che era anche produttore, ma la cosa non è andata a buon fine. Si era persino parlato dell’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite. Tra i possibili candidati anche Dominic Cooper, che molti di voi ricorderanno per essere stato il giovane Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore.

Ora però tutte le trattative sembrano essersi concluse, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La sceneggiatura è stata scritta da Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.