Archivio Ultime News

La regia del biopic su Freddie Mercury affidata a Dexter Fletcher

Pubblicato il 10 dicembre 2013 di Filippo Magnifico

Sembra che, finalmente, i presupposti fondamentali per la lavorazione del biopic su Freddie Mercury, il leader dei Queen scomparso nel 1991, ci siano tutti.

Tempo fa vi avevamo parlato del coinvolgimento di Ben Whishaw, ossia il volto noto per aver interpretato Q nel film Skyfall, per il ruolo principale (a quanto pare sono stati gli stessi membri della band in vita ad insistere per lui). Ora arrivano delle news per quanto riguarda il regista.

Stando a quanto riportato da DeadLine sarà Dexter Fletcher a dirigere il film. Una scelta che desta non poche perplessità, dato che stiamo parlando di un attore (visto in pellicole come Lock & Stock e Kick-Ass) che ha cominciato recentemente a dedicarsi alla regia, e che non ha certo l’esperienza consolidata di Stephen Frears, inizialmente dato come favorito.

Nel corso di questi mesi i nomi che sono stati accostati a questo progetto sono stati parecchi: inizialmente si era pensato al coinvolgimento di Sacha Baron Cohen, che era anche produttore, ma la cosa non è andata a buon fine. Si era persino parlato dell’ex maghetto cinematografico Daniel Radcliffe, ma le voci sono state subito smentite. Tra i possibili candidati anche Dominic Cooper, che molti di voi ricorderanno per essere stato il giovane Howard Stark in Captain America: il Primo Vendicatore.

Ora però tutte le trattative sembrano essersi concluse, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

La sceneggiatura è stata scritta da Peter Morgan, autore di Frost/Nixon, The Queen, Hereafter, Rush. Il film dovrebbe seguire la vita di Freddie dagli anni in cui si formarono i Queen sino alla famosa apparizione del gruppo nel 1985 al Live Aid.