Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/11/Hunger-Games-La-Ragazza-di-Fuoco-IMAX.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Ragazza di Fuoco oltre i 5 milioni di euro in Italia e i 300 milioni negli USA

La Ragazza di Fuoco oltre i 5 milioni di euro in Italia e i 300 milioni negli USA

Di Leotruman

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco IMAX

Hunger Games – La Ragazza di Fuocoil film fenomeno diretto da Francis Lawrence, continua la sua corsa agli incassi in Italia e nel mondo. Diamo un’occhiata agli aggiornamenti grazie ai dati feriali.

In Italia grazie ai 274mila euro incassati ieri (Thor 2 ne raccolse 253mila nel secondo mercoledì), e ai 750mila euro raccolti negli ultimi tre giorni, il kolossal ha superato quota 5 milioni di euro: precisamente 5.17 milioni di euro in cassa per il film in otto giorni, corrispondente a poco meno di 800mila spettatori. Un bel salto rispetto al primo episodio, che chiuse a quota 3 milioni la sua corsa.

Ancor più impressionante la corsa negli USA. Martedì il film ha raccolto altri 4 milioni di euro che gli hanno permesso di sfondare la soglia dei 300 milioni di dollari in solamente 12 giorni. È il terzo miglior risultato di sempre, al pari de Il cavaliere Oscuro – Il Ritorno e inferiore solo a The Avengers e Il cavaliere Oscuro (poteva riuscirci in 11 giorni, ma è arrivato a poche migliaia di dollari dal traguardo). Inutile dire che questo tipo di corsa assicurerà al film la possibilità di tagliare il nastro dei 400 milioni proprio come ha fatto il primo capitolo, per chiudere forse in zona 450 milioni. A livello mondiale siamo ormai vicini ai 600 milioni e con gli incassi di questo fine settimana supererà ampiamente i 700 milioni, e quindi il risultato del primo ricco episodio.

Tornando al mercato italiano incassi in crescita e passaparola incredibile per La Mafia Uccide solo d’Estate, esordio alla regia di PIF che ha entusiasmato il Festival di Torino e il pubblico. Ieri miglior media per sala (650 euro) e altri 130mila euro, per un totale di oltre 1 milione di euro in una settimana. Ha incassato persino qualche euro in più di Thor: The Dark Worldche proprio ieri ha sfondato il muro dei 7 milioni di euro totali (129mila euro l’incasso del mercoledì). Sole a catinelle invece punta agli 8 milioni di spettatori, ed è ora a quota 7.75 milioni per un incasso di ben 50.2 milioni di euro: riuscirà nell’impresa?

Weekend da calma prima della tempesta Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, tra una settimana nelle sale. Oggi escono Blue Jasmine (400 copie), Oldboy (120 sale) e poche altre pellicole in una manciata di sale. Quanto incasserà La Ragazza di Fuoco nel suo secondo fine settimana?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Michael Shannon debutterà alla regia con il film Eric Larue 6 Luglio 2022 - 12:15

Il film, tratto dall'omonima pièce teatrale di Brett Neveu, sarà incentrato sulle conseguenze di una sparatoria scolastica

Amazon cancella la serie Notte stellata dopo una stagione 6 Luglio 2022 - 11:30

La serie sci-fi interpretata da Sissy Spacek e J.K. Simmons non tornerà con una seconda stagione su Prime Video

Il Mostro dei Mari: Due clip in italiano del film Netflix in arrivo l’8 luglio 6 Luglio 2022 - 11:05

Il primo incontro tra Maisie e Jacob e la lotta contro Rossa nelle due clip in italiano del film Il Mostro dei Mari in arrivo su Netflix

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.