Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il film fenomeno diretto da Francis Lawrence, continua la sua corsa agli incassi in Italia e nel mondo. Diamo un’occhiata agli aggiornamenti grazie ai dati feriali.
In Italia grazie ai 274mila euro incassati ieri (Thor 2 ne raccolse 253mila nel secondo mercoledì), e ai 750mila euro raccolti negli ultimi tre giorni, il kolossal ha superato quota 5 milioni di euro: precisamente 5.17 milioni di euro in cassa per il film in otto giorni, corrispondente a poco meno di 800mila spettatori. Un bel salto rispetto al primo episodio, che chiuse a quota 3 milioni la sua corsa.
Ancor più impressionante la corsa negli USA. Martedì il film ha raccolto altri 4 milioni di euro che gli hanno permesso di sfondare la soglia dei 300 milioni di dollari in solamente 12 giorni. È il terzo miglior risultato di sempre, al pari de Il cavaliere Oscuro – Il Ritorno e inferiore solo a The Avengers e Il cavaliere Oscuro (poteva riuscirci in 11 giorni, ma è arrivato a poche migliaia di dollari dal traguardo). Inutile dire che questo tipo di corsa assicurerà al film la possibilità di tagliare il nastro dei 400 milioni proprio come ha fatto il primo capitolo, per chiudere forse in zona 450 milioni. A livello mondiale siamo ormai vicini ai 600 milioni e con gli incassi di questo fine settimana supererà ampiamente i 700 milioni, e quindi il risultato del primo ricco episodio.
Tornando al mercato italiano incassi in crescita e passaparola incredibile per La Mafia Uccide solo d’Estate, esordio alla regia di PIF che ha entusiasmato il Festival di Torino e il pubblico. Ieri miglior media per sala (650 euro) e altri 130mila euro, per un totale di oltre 1 milione di euro in una settimana. Ha incassato persino qualche euro in più di Thor: The Dark World, che proprio ieri ha sfondato il muro dei 7 milioni di euro totali (129mila euro l’incasso del mercoledì). Sole a catinelle invece punta agli 8 milioni di spettatori, ed è ora a quota 7.75 milioni per un incasso di ben 50.2 milioni di euro: riuscirà nell’impresa?
Weekend da calma prima della tempesta Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, tra una settimana nelle sale. Oggi escono Blue Jasmine (400 copie), Oldboy (120 sale) e poche altre pellicole in una manciata di sale. Quanto incasserà La Ragazza di Fuoco nel suo secondo fine settimana?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!