L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Ragazza di Fuoco oltre i 5 milioni di euro in Italia e i 300 milioni negli USA

Di Leotruman

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco IMAX

Hunger Games – La Ragazza di Fuocoil film fenomeno diretto da Francis Lawrence, continua la sua corsa agli incassi in Italia e nel mondo. Diamo un’occhiata agli aggiornamenti grazie ai dati feriali.

In Italia grazie ai 274mila euro incassati ieri (Thor 2 ne raccolse 253mila nel secondo mercoledì), e ai 750mila euro raccolti negli ultimi tre giorni, il kolossal ha superato quota 5 milioni di euro: precisamente 5.17 milioni di euro in cassa per il film in otto giorni, corrispondente a poco meno di 800mila spettatori. Un bel salto rispetto al primo episodio, che chiuse a quota 3 milioni la sua corsa.

Ancor più impressionante la corsa negli USA. Martedì il film ha raccolto altri 4 milioni di euro che gli hanno permesso di sfondare la soglia dei 300 milioni di dollari in solamente 12 giorni. È il terzo miglior risultato di sempre, al pari de Il cavaliere Oscuro – Il Ritorno e inferiore solo a The Avengers e Il cavaliere Oscuro (poteva riuscirci in 11 giorni, ma è arrivato a poche migliaia di dollari dal traguardo). Inutile dire che questo tipo di corsa assicurerà al film la possibilità di tagliare il nastro dei 400 milioni proprio come ha fatto il primo capitolo, per chiudere forse in zona 450 milioni. A livello mondiale siamo ormai vicini ai 600 milioni e con gli incassi di questo fine settimana supererà ampiamente i 700 milioni, e quindi il risultato del primo ricco episodio.

Tornando al mercato italiano incassi in crescita e passaparola incredibile per La Mafia Uccide solo d’Estate, esordio alla regia di PIF che ha entusiasmato il Festival di Torino e il pubblico. Ieri miglior media per sala (650 euro) e altri 130mila euro, per un totale di oltre 1 milione di euro in una settimana. Ha incassato persino qualche euro in più di Thor: The Dark Worldche proprio ieri ha sfondato il muro dei 7 milioni di euro totali (129mila euro l’incasso del mercoledì). Sole a catinelle invece punta agli 8 milioni di spettatori, ed è ora a quota 7.75 milioni per un incasso di ben 50.2 milioni di euro: riuscirà nell’impresa?

Weekend da calma prima della tempesta Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, tra una settimana nelle sale. Oggi escono Blue Jasmine (400 copie), Oldboy (120 sale) e poche altre pellicole in una manciata di sale. Quanto incasserà La Ragazza di Fuoco nel suo secondo fine settimana?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy: nuovo trailer italiano per il film con Ryan Reynolds, dall’11 agosto al cinema 13 Giugno 2021 - 13:00

Il prossimo 11 agosto Free Guy, la commedia d’azione diretta da Shawn Levy, arriverà nelle sale italiane. Ecco il nuovo trailer italiano del film con Ryan Reynolds.

Wolfgang dal 25 giugno su Disney+, ecco il trailer 13 Giugno 2021 - 12:00

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale di Wolfgang, il documentario che racconta la storia di Wolfgang Puck, un uomo che ha superato gli ostacoli di un’infanzia travagliata diventando, grazie alla sua perseveranza, uno degli chef più prolifici del nostro tempo oltre che un nome noto.

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.