L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Ragazza di Fuoco continua a dominare in Italia, cresce Blue Jasmine di Woody Allen

Di Leotruman

Hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-katniss-effie-peeta clip
Weekend fiacchino dal punto di vista degli incassi, che sono in calo complessivamente del 35% rispetto allo scorso “weekend di fuoco” dominato da Hunger Games – La Ragazza di FuocoIl sequel continua la sua corsa in Italia e rimane senza problemi al primo posto con 255mila euro e una media per copia vicina ai 500 euro. Si parla di 5.6 milioni di euro già in cassa per la pellicola, cosa succederà tra oggi e domani?

Buon secondo posto per Blue Jasminela nuova pellicola di Woody Allen che è sempre particolarmente amato nel nostro paese. Incassi raddoppiati nella giornata di ieri (+106%, unica pellicola della classifica ad averlo fatto) per altri 177mila euro (media 480 euro), per un totale di 263mila euro in 48 ore. Prepariamoci all’esplosione della giornata di oggi.

Si sta trasformando in un piccolo fenomeno grazie al passaparola La Mafia Uccide solo d’Estate, esordio alla regia di PIF che ha entusiasmato il Festival di Torino e il pubblico ed è stato capace di aumentare i propri incassi del 23% rispetto alla scorsa settimana: terza posizione e altri 122mila euro per il comico e regista palermitano (tot. 1.26 milioni). Non mollano invece la presa Thor: The Dark World e il mostruoso Sole a Catinelle, ieri a quota 106mila e 100mila euro rispettivamente. I totali aggiornati sono per il cinecomic Marvel di 7.3 milioni e di 50.4 milioni per la commedia dei record.

Passando alle altre nuove proposte, sale al nono posto Dietro i Candelabri di Steven Soderbergh, in concorso all’ultimo Festival di Cannes e nato come film tv per HBO (è già andato in onda a maggio): 30mila euro raccolti, ma la media per copia è solamente di 150 euro. Meglio la commedia canadese 100 Volte Natale con 21mila euro e una media di ben 366 euro, che è la sesta della top-20, capace di superare il remake di Oldboy nonostante il numero dimezzato degli schermi: il film di Spike Lee infatti non è andato oltre i 18mila euro, con una media di 150 euro. Riesce a fare peggio il musicale Battle of the Year con Josh Halloway: solamente 10mila euro e media di 110 euro per copia.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi della pellicola nei prossimi giorni, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)