L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La mattina di Natale a casa di Spielberg, Von Trier, Allen, Scorsese! [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

La mattina di Natale a casa di Spielberg, Von Trier, Allen, Scorsese

Il 25 dicembre è ormai arrivato, è mattina e i bambini corrono ad aprire i loro regali tanto attesi. Lo “script” della mattina di Natale è ovunque, nella società occidentale, un po’ lo stesso ma va da sé che le sfumature e gli stili con cui può essere raccontato siano infiniti. Come infiniti sono gli stili degli autori. A casa di Woody Allen, ad esempio, non potrà mancare un verboso e nevrotico uomo che si lamenta dei disagi nel traffico che la festività crea mentre nella calda dimora di Spielberg il bambino si perde nella magia di luci e pacchetti.

E non è certo finita. Un gruppo di filmmaker della casa di produzione canadese Fourground ha realizzato infatti questo simpatico e arguto video in cui racconta la mattina di Natale secondo i riconoscibilissimi sguardi di alcuni autori cinematografici. Ecco allora l’inquietante famiglia di Lars Von Trier dai sorrisi di circostanza e ripresa con il classico rallenty estetizzante e glaciale alla Antichrist oppure un albero di Natale immortalato con l’immancabile carrellata di Kubrick e la musica di 2001 Odissea nello spazio. O ancora Baz Luhrmann con le sue sfavillanti coreografie. Senza contare che ci vorrebbe un Oscar a chi ha interpretato perfettamente la parlata inglese con persistente accento tedesco di Herzog…

Be’, godetevi il video e… Buon Natale!

Fonte: Youtube

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.