L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Fox sta progettando un film in stile Avengers con I Fantastici 4 e gli X-Men? – Update

La Fox sta progettando un film in stile Avengers con I Fantastici 4 e gli X-Men? – Update

Di Marlen Vazzoler

fantastic-4-vs-x-men-01-02

In un interessante articolo finanziario in cui è stato analizzato come la Sony e la Fox, e naturalmente la Disney, otterranno grandi benefici economici grazie alla proprietà di alcuni personaggi Marvel, è stato rivelato che la 20th Century Fox dopo molteplici film delle franchise di I Fantastici 4 e degli X-Men, ha deciso di combinare le due proprietà in un film stile Avengers che potrebbe tradursi in un lauto compenso per gli azionisti della compagnia.
La pellicola sarà basata su una miniserie in quattro numeri del 1987, Fantastic Four vs. X-Men, in cui vedremo i personaggi combattere l’uno contro l’altro, a causa di un segreto riguardante le origini dei Fantastici 4.

Nella storia scritta da Chris Claremont, Kitty Pride è in pericolo di vita e gli X-Men decidono di chiedere aiuto al dottor Reed Richards. Reed rifiuta di curare Kitty creando tensione tra i due gruppi, nel frattempo appare in forma olografica Doctor Doom, che offre una cura per la giovane mutante. Reed protesta, spiegando che non dovrebbero indebitarsi con Doom, ma Storm decide di procedere, visto che Reed non gli ha lasciato altra scelta.
Nel diario di Reed, Susan legge un passaggio chiave in cui si legge che Reed aveva pianificato l’acquisto dei superpoteri da parte sua di Ben, Johnny e Susan, volando contro i raggi cosmici che li hanno trasformati nei Fantastici 4. Nel frattempo Kitty prepara il suo suicidio, che viene fermata da Franklin Reed. Per chiarire i dubbi Reed e aiutare Kitty, Reed decide di andare fino a Latveria, e presto viene raggiunto anche dagli altri membri ma gli X-Men fraintendono le loro intenzioni e gli attaccano. Franklin riesce a fermarli, ricordandogli che la cosa più importante è salvare Kitty.
Reed supervisiona il trattamento somministrato da Doom a Kitty, Reed dice che quest’ultimo ha fatto uno sbaglio cruciale ma Doom non vuole ascoltarlo. Franklin interviene e Reed comincia ad aiutare Kitty. Susan si rende conto che l’entrata nel diario è stata opera di Doom, nel frattempo Reed salva la vita di Kitty. Mentre le due fazioni si riappacificano, Susan confronta Doom che nega di aver forgiato l’entrata nel diario.

fantastic-4-vs-x-men-03-04

La pellicola dovrebbe uscire dopo il reboot dei Fantastici 4 di X-Men: Apocalypse, ma si tratta di pura speculazione oppure c’è un fondo di verità? Come è stato dimostrato ampiamente in passato, difficilmente il film sarà un adattamento fedele di questa miniserie, ma potrebbe essere effettivamente usata come punto di base del film. Kitty fa parte del gruppo degli X-Men del futuro e non del passato, inoltre sembra improbabile l’uso di Franklin in un ipotetico secondo film dei Fantastici 4.

Update
Il Motley Fool ha ritratto la storia, uccidendo la voce sulla realizzazione del film.

“In una precedente versione di questo articolo è stato riportato imprecisamente di un piano per un film che combini sia gli X-Men che i Fantastici 4. Il Fool si rammarica dell’errore”.

Lo stesso Mark Millar ha negato la storia su Twitter:

che ha sottolineato che al momento non c’è nessun cross-over programmato:


Fonte Fool

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.