L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Fox sta progettando un film in stile Avengers con I Fantastici 4 e gli X-Men? – Update

La Fox sta progettando un film in stile Avengers con I Fantastici 4 e gli X-Men? – Update

Di Marlen Vazzoler

fantastic-4-vs-x-men-01-02

In un interessante articolo finanziario in cui è stato analizzato come la Sony e la Fox, e naturalmente la Disney, otterranno grandi benefici economici grazie alla proprietà di alcuni personaggi Marvel, è stato rivelato che la 20th Century Fox dopo molteplici film delle franchise di I Fantastici 4 e degli X-Men, ha deciso di combinare le due proprietà in un film stile Avengers che potrebbe tradursi in un lauto compenso per gli azionisti della compagnia.
La pellicola sarà basata su una miniserie in quattro numeri del 1987, Fantastic Four vs. X-Men, in cui vedremo i personaggi combattere l’uno contro l’altro, a causa di un segreto riguardante le origini dei Fantastici 4.

Nella storia scritta da Chris Claremont, Kitty Pride è in pericolo di vita e gli X-Men decidono di chiedere aiuto al dottor Reed Richards. Reed rifiuta di curare Kitty creando tensione tra i due gruppi, nel frattempo appare in forma olografica Doctor Doom, che offre una cura per la giovane mutante. Reed protesta, spiegando che non dovrebbero indebitarsi con Doom, ma Storm decide di procedere, visto che Reed non gli ha lasciato altra scelta.
Nel diario di Reed, Susan legge un passaggio chiave in cui si legge che Reed aveva pianificato l’acquisto dei superpoteri da parte sua di Ben, Johnny e Susan, volando contro i raggi cosmici che li hanno trasformati nei Fantastici 4. Nel frattempo Kitty prepara il suo suicidio, che viene fermata da Franklin Reed. Per chiarire i dubbi Reed e aiutare Kitty, Reed decide di andare fino a Latveria, e presto viene raggiunto anche dagli altri membri ma gli X-Men fraintendono le loro intenzioni e gli attaccano. Franklin riesce a fermarli, ricordandogli che la cosa più importante è salvare Kitty.
Reed supervisiona il trattamento somministrato da Doom a Kitty, Reed dice che quest’ultimo ha fatto uno sbaglio cruciale ma Doom non vuole ascoltarlo. Franklin interviene e Reed comincia ad aiutare Kitty. Susan si rende conto che l’entrata nel diario è stata opera di Doom, nel frattempo Reed salva la vita di Kitty. Mentre le due fazioni si riappacificano, Susan confronta Doom che nega di aver forgiato l’entrata nel diario.

fantastic-4-vs-x-men-03-04

La pellicola dovrebbe uscire dopo il reboot dei Fantastici 4 di X-Men: Apocalypse, ma si tratta di pura speculazione oppure c’è un fondo di verità? Come è stato dimostrato ampiamente in passato, difficilmente il film sarà un adattamento fedele di questa miniserie, ma potrebbe essere effettivamente usata come punto di base del film. Kitty fa parte del gruppo degli X-Men del futuro e non del passato, inoltre sembra improbabile l’uso di Franklin in un ipotetico secondo film dei Fantastici 4.

Update
Il Motley Fool ha ritratto la storia, uccidendo la voce sulla realizzazione del film.

“In una precedente versione di questo articolo è stato riportato imprecisamente di un piano per un film che combini sia gli X-Men che i Fantastici 4. Il Fool si rammarica dell’errore”.

Lo stesso Mark Millar ha negato la storia su Twitter:

che ha sottolineato che al momento non c’è nessun cross-over programmato:


Fonte Fool

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Hollywood: Da Disney a Paramount, gli studios copriranno i costi per l’aborto 24 Giugno 2022 - 20:52

Disney, Sony, Paramount Global, Netflix, Comcast, Warner Bros. Discovery e molti altri studios Hollywoodiani hanno informato i dipendenti che rimborseranno le spese di viaggio per coloro che desiderano ottenere l'aborto oltre i confini dello Stato, qualora fosse necessario.

Little Nicholas: Happy As Can Be, trailer del film vincitore ad Annecy 2022 24 Giugno 2022 - 20:00

Il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé arriverà nei cinema francesi a ottobre

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato 24 Giugno 2022 - 19:36

Leigh Whannell sarà il regista di The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.

Predator, i 35 anni dell’altro mostro alieno Fox… creato da Rocky Balboa (FantaDoc) 12 Giugno 2022 - 15:36

Com'è nato e cosa resta, trentacinque anni dopo, del primo film di Predator con Arnold Schwarzenegger.

Batman: ecco chi ha inventato i bat-capezzoli nei film di Schumacher 11 Giugno 2022 - 9:46

Parla il costumista che ha tirato fuori l'idea della Bat-tuta con i bat-capezzoli per i film di Batman di Joel Schumacher.