Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/09/la-belle-la-bte-vincent-cassel-la-seydoux-foto-dal-film-01.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e la Bestia – Primo trailer per il kolossal con Vincent Cassel e Léa Seydoux!

La Bella e la Bestia – Primo trailer per il kolossal con Vincent Cassel e Léa Seydoux!

Di Leotruman

la-belle-la-bte-vincent-cassel-la-seydoux-foto-dal-film-01

Devo ammetterlo: non avevo realmente compreso lo spessore e l’impegno produttivo di questa pellicola fino al trailer pubblicato poco fa.

Il fatto che questa nuova versione della favola de La Bella e la Bestia sia francese e non arrivi da Hollywood (in futuro ci penserà Guillermo del Toro) poteva erroneamente far pensare ad un prodotto con un budget elevato per gli standard europei, ma nemmeno avvicinabile ai costosi blockbuster americani.

In realtà il trailer di La Belle & la Bête , diretto da Christophe Gans (Il Patto dei Lupi, Silent Hill), non ha moltissimo da invidiare ad altri adattamenti del genere Alice in Wonderland. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux (La Vita di Adele) e Vincent Cassell, nei panni appunto di Belle e del misterioso principe trasformato in un’orrenda bestia. Ecco il primo filmato!

L’aspetto dell’attore francese è stato modificato in post-produzione grazie alla tecnica del motion capture, che ultimamente sembra affermarsi sempre di più (la stessa tecnica è stata utilizzata dall’attore Andy Serkis per interpretare Gollum nel Signore degli Anelli e in Lo Hobbit, e Caesar in L’alba del pianeta delle scimmie).

Nel cast di questa pellicola ci sono anche André Dussolier, che interpreta il padre della protagonista, Audrey Lamy e Sarah Giraudeau nei panni delle sorelle di Belle, e lo spagnolo Eduardo Noriega in quelli del cattivo. La colonna sonora è Alexandre Desplat.

La Belle & la Bête non è l’unico adattamento cinematografico della famosa favola di Jean Cocteau. In cantiere c’è anche un’altra pellicola, che sarà diretta da Guillermo Del Toro, come dicevamo sopra. Il film uscirà in Francia il 12 febbraio in tempo per celebrare San Valentino.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar scompare da Disney+… perché sta per tornare al cinema? 19 Agosto 2022 - 15:00

Avatar non è più disponibile su Disney+. È stato rimosso dal catalogo in tutto il mondo, senza alcuna comunicazione.

La serie di Cuphead: i nuovi episodi arrivano su Netflix, ecco una clip 19 Agosto 2022 - 14:15

Torna su Netflix la serie animata ispirata al video game Cuphead, ecco una clip con la Baronessa Bon Bon.

MonsterVerse: Mari Yamamoto da Pachinko alla serie su Godzilla 19 Agosto 2022 - 13:30

La star di Pachinko è entrata nel cast della serie Apple ambientata nel MonsterVerse di Godzilla e Kong

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.