L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Bella e la Bestia – Primo trailer per il kolossal con Vincent Cassel e Léa Seydoux!

Di Leotruman

la-belle-la-bte-vincent-cassel-la-seydoux-foto-dal-film-01

Devo ammetterlo: non avevo realmente compreso lo spessore e l’impegno produttivo di questa pellicola fino al trailer pubblicato poco fa.

Il fatto che questa nuova versione della favola de La Bella e la Bestia sia francese e non arrivi da Hollywood (in futuro ci penserà Guillermo del Toro) poteva erroneamente far pensare ad un prodotto con un budget elevato per gli standard europei, ma nemmeno avvicinabile ai costosi blockbuster americani.

In realtà il trailer di La Belle & la Bête , diretto da Christophe Gans (Il Patto dei Lupi, Silent Hill), non ha moltissimo da invidiare ad altri adattamenti del genere Alice in Wonderland. Il film ha come protagonisti Léa Seydoux (La Vita di Adele) e Vincent Cassell, nei panni appunto di Belle e del misterioso principe trasformato in un’orrenda bestia. Ecco il primo filmato!

L’aspetto dell’attore francese è stato modificato in post-produzione grazie alla tecnica del motion capture, che ultimamente sembra affermarsi sempre di più (la stessa tecnica è stata utilizzata dall’attore Andy Serkis per interpretare Gollum nel Signore degli Anelli e in Lo Hobbit, e Caesar in L’alba del pianeta delle scimmie).

Nel cast di questa pellicola ci sono anche André Dussolier, che interpreta il padre della protagonista, Audrey Lamy e Sarah Giraudeau nei panni delle sorelle di Belle, e lo spagnolo Eduardo Noriega in quelli del cattivo. La colonna sonora è Alexandre Desplat.

La Belle & la Bête non è l’unico adattamento cinematografico della famosa favola di Jean Cocteau. In cantiere c’è anche un’altra pellicola, che sarà diretta da Guillermo Del Toro, come dicevamo sopra. Il film uscirà in Francia il 12 febbraio in tempo per celebrare San Valentino.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Classic Horror Story – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 14 luglio su Netflix 18 Giugno 2021 - 15:30

I registi Roberto De Feo e Paolo Strippoli ci portano nel backstage di A Classic Horror Story nel nuovo video pubblicato da Netflix.

Ms. Marvel in azione nelle nuove foto dal set della serie 18 Giugno 2021 - 14:45

Kamala Khan (Iman Vellani) usa i suoi poteri nelle nuove foto dal set di Ms. Marvel, la cui uscita è attesa per la fine dell'anno su Disney+.

Love and Death: Patrick Fugit nel cast della serie true crime HBO Max 18 Giugno 2021 - 13:45

La star di Outcast entra nel cast della serie creata da David E. Kelley, e interpretata anche da Elizabeth Olsen e Jesse Plemons

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.