L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Asylum torna a fare concorrenza ai blockbuster: ecco il trailer di Android Cop

Di Filippo Magnifico

Android Cop TRAILER - YouTube

Se c’è una cosa in cui la Asylum è specializzata, sono i film-copia a basso costo. Cerchiamo di spiegarci meglio: ogni volta che nelle sale sta per arrivare un grosso blockbuster, lo studio cinematografico americano fa uscire un progetto che ne copia spudoratamente l’idea di fondo, rivisitandola all’insegna del low budget senza troppe pretese.

Prima di Sharknado, il nome della Asylum era legato a titoli come Snakes on a Train, Transmorphers, I Am Ωmega, Paranormal Entity e Atlantic Rim. Penso sia inutile dire a quali film si ispirano queste produzioni, perché i loro titoli ostentano una spavalderia senza eguali. La qualità è ovviamente scadente, si tratta di pellicole girate in fretta e furia, con dei cast composti quasi esclusivamente da attori a buon mercato e vecchie glorie del cinema decadute.

Ciononostante, soprattutto negli ultimi tempi, ogni volta che viene annunciata l’uscita di una pellicola targata Asylum sembra di trovarsi di fronte ad un piccolo evento. In realtà si esagera, perché stiamo parlando a tutti gli effetti di filmetti, ma la curiosità c’e sempre!

Tutto questo per dire che è approdato nel web il trailer di Android Cop, e indovinate un po’ a quale film viene fatto il verso questa volta?

Esatto, questa volta è stato preso di mira RoboCop, il remake/reboot dell’omonima pellicola diretta nel 1987 da Paul Verhoeven. La release è prevista per il 4 febbraio, otto giorni prima dell’uscita del film diretto da Jose Padilha. Questa la trama:

In questo thriller futuristico e ricco d’azione, un poliziotto e il suo compagno robotico entrano nella Zona, una sezione proibita della città, abitata da una popolazione colpita da una grave malattia. I due scoprono le cause di quest’epidemia e tentano di bloccarla, con l’aiuto di armi e tecnologie super potenti.

Android Cop Poster USA 01

Nel casto troviamo Michael Jai White (Spawn, Mortal Kombat: Legacy, The Dark Knight, Arrow), Charles S. Dutton (Alien 3), Randy Wayne (The Secret Life of the American Teenager) e Kadeem Hardison (A Different World, Static Shock). Un cast tutto sommato niente male se si tiene conto degli standard della Asylum.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Kaley Cuoco e Pete Davidson nella romantic comedy Meet Cute 22 Giugno 2021 - 19:00

Le star di The Big Bang Theory e The Suicide Squad insieme per una commedia romantica con viaggi nel tempo

His Dark Materials: iniziate le riprese della stagione 3, prima foto dal set 22 Giugno 2021 - 18:54

Dafne Keen e Amir Wilson ci danno il benvenuto sul set della terza e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Philip Pullman

Rachel Zegler: da West Side Story a protagonista del live action di Biancaneve della Disney 22 Giugno 2021 - 18:33

Trovata l'interprete di Biancaneve nel live action della Disney diretto da Marc Webb. Stiamo parlando di Rachel Zegler (Maria in West Side Story)

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)