Quello che si sta per concludere è stato per certi versi l’anno del ritorno di Keanu Reeves. Il protagonista della saga di Matrix, infatti, è tornato ad una grossa produzione con 47 Ronin, la pellicola 3D prodotta dalla Universal Pictures, prossimamente nelle nostre sale. Inoltre è comparso sia nel ruolo di attore che in quello di regista in un’altra produzione ad alto contenuto di arti marziali: Man of Tai Chi.
Per il suo debutto dietro la macchina da presa Keanu Reeves ha scelto come protagonista Tiger Chen, che gli ha fatto da stuntman nella trilogia cyberpunk diretta da Fratelli Wachowski, affidando il tutto alla coreografie di un altro grande nome legato al mondo di Matrix: Yuen Woo Ping, che ha curato anche pellicole del calibro de La Tigre e il Dragone.
Il film è pronto per fare il suo ingresso nel mercato home video americano e per l’occasione è stata diffusa nel web una nuova clip, che mostra un assaggio dello scontro finale (niente paura, il video non contiene spoiler!):
Man of Tai Chi segue il viaggio e le avventure di un giovane maestro di di arti marziali (Tiger Hu Chen) che viene attirato con l’inganno in un combattimento clandestino organizzato da un riprovevole uomo che vuole corromperlo (Reeves) e portarlo sulla cattiva strada. Nel cast troviamo anche Karen Mok (So Close), Simon Yam (Ip Man 1 & 2) e Iko Uwais (Merantau, The Raid).
Fonte: indiewire