L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joseph Gordon-Levitt attore e regista per il cinecomic Sandman?

Di Valentina Torlaschi

sandman-joseph-gordon-levitt

Dopo anni di travagliate trattative, annunci, rinvii e oblii, un mese fa si era tornati a parlare del fatidico adattamento del fumetto Sandman: sembrava infatti che la Warner Bros avrebbe ingaggiato David Goyer (sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio) alla regia e Joseph Gordon-Levitt nei panni del protagonista, nonché entrambi come produttori.

Ora i rumor vengono in parte rivisitati: da quel che si legge su DeadlineJoseph Gordon-Levitt è in trattative avanzate non solo per il ruolo attoriale principale ma anche per la sedia da regista mentre David Goyer sarà produttore e supervisore della sceneggiatura che partirà da un pitch da lui stesso scritto.

Serie cult creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC/Vertigo, la serie di Sandman è composta da 75 numeri, che raccontano le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, e delle sue sei sorelle, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino. Ovvero i sette Eterni, che regolano gli aspetti dell’esistenza umana.

Joseph Gordon-Levitt non è nuovo al mondo dei cinecomic: lo abbiamo visto in The Dark Knight Rises, e prossimamente sarà nei cinema con Sin City: A Dame to Kill For. L’attore ha inoltre debuttato quest’anno come regista nella “commedia porno-romantica” Don Jon.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.