Archivio Ultime News

Joseph Gordon-Levitt attore e regista per il cinecomic Sandman?

Pubblicato il 17 dicembre 2013 di Valentina Torlaschi

Dopo anni di travagliate trattative, annunci, rinvii e oblii, un mese fa si era tornati a parlare del fatidico adattamento del fumetto Sandman: sembrava infatti che la Warner Bros avrebbe ingaggiato David Goyer (sceneggiatore de L’Uomo d’Acciaio) alla regia e Joseph Gordon-Levitt nei panni del protagonista, nonché entrambi come produttori.

Ora i rumor vengono in parte rivisitati: da quel che si legge su DeadlineJoseph Gordon-Levitt è in trattative avanzate non solo per il ruolo attoriale principale ma anche per la sedia da regista mentre David Goyer sarà produttore e supervisore della sceneggiatura che partirà da un pitch da lui stesso scritto.

Serie cult creata nel 1989 da Neil Gaiman per la DC/Vertigo, la serie di Sandman è composta da 75 numeri, che raccontano le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie, e delle sue sei sorelle, Morte, Desiderio, Disperazione, Delirio, Distruzione e Destino. Ovvero i sette Eterni, che regolano gli aspetti dell’esistenza umana.

Joseph Gordon-Levitt non è nuovo al mondo dei cinecomic: lo abbiamo visto in The Dark Knight Rises, e prossimamente sarà nei cinema con Sin City: A Dame to Kill For. L’attore ha inoltre debuttato quest’anno come regista nella “commedia porno-romantica” Don Jon.

Fonte: Deadline