L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Cornish NON dirigerà più Star Trek 3?

Di Valentina Torlaschi

cornish stra trek

Come noto, dopo i successi dei primi due capitoli, J.J. Abrams non potrà tornare a dirigere il terzo episodio di Star Trek in quanto occupato su un altro kolossale progetto che va sotto il nome di Star Wars – Episodio 7. Fino a ieri il nome più quotato per sostituirlo, nome dato praticamente quasi per certo, era quello di Joe Cornish: l’acclamato regista/sceneggiatore di Attack the Block, sceneggiatore di Le avventure di Tintin nonché co-sceneggiatore di Ant-Man assieme ad Edgar Wright.

Ma ora cambiano le carte in tavola. Da quel che riporta Variety sembrerebbe infatti che Cornish non sia più coinvolto nel progetto. La notizia è stata pubblicato dal sito a dire il vero un po’ in sordina, all’interno nella news che annunciava l’ingaggio di due nuovi sceneggiatori (Patrick McKay e J.D. Payne), così come dato di fatto e senza riportare alcuna spiegazione… La faccenda non è chiara anche perché Joe Cornish sembrava l’uomo perfetto, già approvato dalla Paramount e dallo stesso Abrams. Il mistero resta; vi faremo sapere.

Scritto da Robert Orci, le riprese di Star Trek 3 dovrebbero iniziare entro il 2014 o forse anche dopo: è infatti probabile la la produzione voglia far uscire il film nel 2016, anno del 50° anniversario della nascita della saga. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM

 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)