L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joe Cornish NON dirigerà più Star Trek 3?

Di Valentina Torlaschi

cornish stra trek

Come noto, dopo i successi dei primi due capitoli, J.J. Abrams non potrà tornare a dirigere il terzo episodio di Star Trek in quanto occupato su un altro kolossale progetto che va sotto il nome di Star Wars – Episodio 7. Fino a ieri il nome più quotato per sostituirlo, nome dato praticamente quasi per certo, era quello di Joe Cornish: l’acclamato regista/sceneggiatore di Attack the Block, sceneggiatore di Le avventure di Tintin nonché co-sceneggiatore di Ant-Man assieme ad Edgar Wright.

Ma ora cambiano le carte in tavola. Da quel che riporta Variety sembrerebbe infatti che Cornish non sia più coinvolto nel progetto. La notizia è stata pubblicato dal sito a dire il vero un po’ in sordina, all’interno nella news che annunciava l’ingaggio di due nuovi sceneggiatori (Patrick McKay e J.D. Payne), così come dato di fatto e senza riportare alcuna spiegazione… La faccenda non è chiara anche perché Joe Cornish sembrava l’uomo perfetto, già approvato dalla Paramount e dallo stesso Abrams. Il mistero resta; vi faremo sapere.

Scritto da Robert Orci, le riprese di Star Trek 3 dovrebbero iniziare entro il 2014 o forse anche dopo: è infatti probabile la la produzione voglia far uscire il film nel 2016, anno del 50° anniversario della nascita della saga. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM

 

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: le riprese della serie su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2020 24 Agosto 2019 - 2:53

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo è stata presentata ufficialmente la nuova serie di Star Wars incentrata su Obi-Wan Kenobi. Le riprese inizieranno nel 2020.

High School Musical: ecco il trailer della serie targata Disney+ 24 Agosto 2019 - 2:42

Ecco il trailer di High School Musical: The Musical: The Series, la serie ispirata all’omonimo franchise lanciato nel 2006, in arrivo su Disney+.

The Mandalorian: il trailer della serie tv ambientata nell’universo di Star Wars 24 Agosto 2019 - 2:31

Ecco il trailer di The Mandalorian, la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Star Wars. Nel cast grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.