Cinema Ultime News

Joe Cornish NON dirigerà più Star Trek 3?

Pubblicato il 09 dicembre 2013 di Valentina Torlaschi

Come noto, dopo i successi dei primi due capitoli, J.J. Abrams non potrà tornare a dirigere il terzo episodio di Star Trek in quanto occupato su un altro kolossale progetto che va sotto il nome di Star Wars – Episodio 7. Fino a ieri il nome più quotato per sostituirlo, nome dato praticamente quasi per certo, era quello di Joe Cornish: l’acclamato regista/sceneggiatore di Attack the Block, sceneggiatore di Le avventure di Tintin nonché co-sceneggiatore di Ant-Man assieme ad Edgar Wright.

Ma ora cambiano le carte in tavola. Da quel che riporta Variety sembrerebbe infatti che Cornish non sia più coinvolto nel progetto. La notizia è stata pubblicato dal sito a dire il vero un po’ in sordina, all’interno nella news che annunciava l’ingaggio di due nuovi sceneggiatori (Patrick McKay e J.D. Payne), così come dato di fatto e senza riportare alcuna spiegazione… La faccenda non è chiara anche perché Joe Cornish sembrava l’uomo perfetto, già approvato dalla Paramount e dallo stesso Abrams. Il mistero resta; vi faremo sapere.

Scritto da Robert Orci, le riprese di Star Trek 3 dovrebbero iniziare entro il 2014 o forse anche dopo: è infatti probabile la la produzione voglia far uscire il film nel 2016, anno del 50° anniversario della nascita della saga. Vi terremo aggiornati.

Fonte: CBM