Jerry Bruckheimer firma con Paramount Pictures: si ritorna a parlare di Top Gun 2!

Jerry Bruckheimer firma con Paramount Pictures: si ritorna a parlare di Top Gun 2!

Di Leotruman

Jerry Bruckheimer disney

Ne avevamo parlato ad inizio novembre ed è ora ufficiale: Jerry Bruckheimeruno dei produttori più celebri ed importanti al mondo, ha cambiato “casa” e da Disney è passato a Paramount Pictures.

Si tratta meglio di un ritorno, considerando che Paramount è stato il primo studio con il quale Bruckheimer ha realizzato alcuni tra i suoi più grandi successi: Flashdance, Top Gun e Beverly Hills Cop. Il contratto appena firmato è di “first-look”, di prelazione, per quanto riguarda i prodotti cinematografici e ha durata di tre anni a partire dal prossimo aprile.

Nel comunicato si conferma che le prime due pellicole nelle quali il produttore e lo studio collaboreranno saranno Top Gun 2, che a quanto pare vedrà il ritorno di Tom Cruise, e Beverly Hills Cop IV, nuovo capitolo scritto da André Nemec e Josh Appelbaum che sarà interpretato da Eddie Murphy. Non sappiamo invece cosa accadrà al quinto capitolo della saga di Pirati dei Caraibi, che non ha attualmente una data di uscita (si parla del 2016) ed è nata grazie a Bruckheimer.

Il presidente della Paramount Brad Grey ha commentato:

“Jerry Bruckheimer è uno dei più creativi e prolifici produttori cinematografici della storia. Il suo stile ha attratto milioni di spettatori in tutto il mondo, e siamo elettrizzati di riaverlo nella famiglia Paramount.”

Bruckheimer:

È incredibile poter tornare alla Paramount. Non vedo l’ora di poter lavorare con Brad Grey e la sua squadra.”

I suoi film hanno collezionato 41 nomination agli Oscar e 6 statuette, 23 nomination ai Golden Globe e raccolto in tutto il mondo oltre 16 miliardi di dollari tra incassi cinematografici e vendite homevideo. Ben 19 pellicole che portano la sua firma hanno superato negli USA la soglia psicologica dei 100 milioni di dollari in quartant’anni di carriera. 7 miliardi di dollari incassati dai suoi film se teniamo conto dell’inflazione: in questa particolare classifica con 540 milioni di dollari è il primo Beverly Hills Cop a prevalere sul secondo Pirati dei Caraibi (520 milioni, più di un miliardo al boxoffice globale).

Tra i suoi successi anche Pearl Harbor, Armageddon, la saga di National Treasure, The Rock, Nemico Pubblico e Giorni di Tuono.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI