L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jennifer Lawrence si scaglia contro chi in TV definisce “grasse” le persone

Di

Jennifer Lawrence continua la sua battaglia di buon senso contro i luoghi comuni sulla bellezza e nell’intervista con Barbara Walters che lancia il suo prossimo intervento in uno speciale del canale ABC Jennifer non si fa problemi a dire ciò che pensa.

jennifer-lawrence-grassaLo speciale del canale statunitense ABC si intitola Barbara Walters Presents: The 10 Most Fascinating People of 2013 e raccoglie interviste con le persone più importanti di questo anni che sta finendo. La trasmissione andrà in onda oggi alle 9.30 di sera negli USA (quindi notte fonda per noi).

In una preview dell’intervista  Jennifer Lawrence si scaglia contro la cattiva abitudine di definire le persone “grasse”, specialmente se si sta in TV.

Jennifer dice: “Penso che dovrebbe essere illegale chiamare qualcuno grasso in televisione. Me lo dicono, e lo faccio anche io. Tutti lo facciamo. Penso che i media dovrebbero assumersi delle responsabilità per le conseguenze che questo ha sulle genereazioni più giovani, su tutte le ragazze che guardano i programmi televisivi copiandoli per decidere come parlare e come essere cool. Improvvisamente essere interessanti vuol dire prendere in giro le ragazze che indossano vestiti brutti.”

E aggiunge: “Se abbiamo delle leggi per le sigarette, il sesso e le parole sporche per l’effetto che hanno sulle generazioni più giovani, perchè non abbiamo leggi anche per cose come chiamare qualcuno grasso?”

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Che ne pensate di questa riflessione di  Jennifer Lawrence? Siete d’accordo?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nine Perfect Strangers: nuovo teaser trailer per la serie Hulu con Nicole Kidman 13 Giugno 2021 - 11:00

Arriverà su Hulu il 18 agosto, e da noi su Amazon Prime Video, la nuova serie realizzata dal team di Big Little Lies

The Book of Boba Fett svelerà cosa è successo al personaggio dopo L’impero colpisce ancora 13 Giugno 2021 - 10:00

La seconda stagione di The Mandalorian si è conclusa da un po’ di tempo, ormai, e ora si pensa a The Book of Boba Fett. Ecco i primi dettagli sulla serie.

Box Office Italia: The Conjuring – Per ordine del Diavolo di nuovo in testa di sabato 13 Giugno 2021 - 9:33

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si dimostra il favorito del pubblico nel secondo sabato dalla sua uscita.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.