L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Harry Potter arriva a teatro – J.K.Rowling co-produrrà un adattamento teatrale sulla vita del maghetto

Di Marlen Vazzoler

harry-potter

È confermato, presto al West End sarà possibile assistere ad una produzione teatrale dedicata a Harry Potter, che sarà co-prodotta dalla stessa J. K. Rowling. La notizia era stata riportata ieri dal Daily Mail, ma solo stamattina è stata confermata ufficialmente dalla pagina facebook dell’autrice.
La Rowling lavorerà con le produttrici Sonia Friedman e Colin Callender, inoltre collaborerà con uno scrittore nella stesura dell’opera. Non sarà dunque la Rowling ad occuparsi della sceneggiatura. Al momento la produzione è alla ricerca di uno sceneggiatore e di un regista, la lavorazione comincerà nel 2014.

“Com’era la vita del ragazzo nel ripostiglio sotto le scale? Questa nuova opera, che sarà sviluppata per il teatro inglese, esplorerà la storia mai raccontata dei primi anni di Harry come orfano ed emarginato. Presentando alcuni dei nostri personaggi preferiti dei libri di Harry Potter, questo nuovo lavoro offrirà una visione unica nel cuore e nella mente del leggendario giovane mago. Un ragazzo apparentemente normale, ma colui per il quale il destino ha dei piani…”

La Rowling ha dichiarato:

“Negli anni sono stata contattata un’infinità di volte per trasformare Harry Potter in una produzione teatrale, ma la visione di Sonia e Colin è stata l’unica ad avere senso per me, perché hanno la sensibilità, l’intensità e l’intimità che penso siano appropriate per portare la storia di Harry sul palco. Dopo un anno di gestazione è emozionante vedere questo progetto passare alla fase successiva. Vorrei ringraziare la Warner Bros. per il loro continuo sostegno in questo progetto”.

Dunque anche la Warner è dietro a questo adattamento teatrale, molto probabilmente il progetto rientra nell’accordo stretto dallo studio con l’autrice. Una collaborazione simile, a livello teatrale, era stata realizzata anche per l’opera teatrale di Sam Mendes, Charlie And The Chocolate Factory.

Per quanto riguarda la trama, ci domandiamo se verranno narrati alcuni eventi della vita di Harry, accennati nel primo libro, La pietra filosofale, come il taglio di capelli perpetrato da zia Petunia, Harry che finisce sul tetto della scuola per scappare dai bulli, etc..

Fonti Daily Mail, J. K. Rowling


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)