L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Into Darkness: Star Trek – J.J Abrams ammette che è stato uno sbaglio mantenere segreta l’identità di Khan

Into Darkness: Star Trek – J.J Abrams ammette che è stato uno sbaglio mantenere segreta l’identità di Khan

Di Marlen Vazzoler

jj-abrams-international-academy

Prima ancora che fosse scelto l’attore che avrebbe interpretato il cattivo di Into Darkness: Star Trek, circolavano le voci sulla presenza di Khan. I rumor non sono stati messi a tacere né con il casting di Benedict Cumberbatch né con la rivelazione che il suo personaggio si chiamava John Harrison. E quando finalmente il film è arrivato nei cinema, quello che per mesi era stato suggerito, chiacchierato a proposito di Khan, è stato confermato dopo un’ora dall’inizio del film, nonostante le innumerevoli negazioni da parte di tutto il cast. Ma a differenza delle rivelazioni su Talia al Ghul e sul Mandarino, quella di Khan non ha avuto un impatto determinante all’interno della storia, anzi.

J. J. Abrams ha ammesso che è stato uno sbaglio nascondere l’identità del personaggio, e rivela che la decisione di mantenerla segreta è stata una scelta dello studio che temeva che rivelando la presenza di Khan, il pubblico generale pensasse che Into Darkness fosse un film indirizzato esclusivamente ai fan della franchise.

“La verità è che penso che probabilmente sarebbe stato più intelligente dirlo fin dall’inizio ‘Questa è la sua identità’. È stato fatto solo per cercare di salvaguardarne l’esperienza, ma avrebbe potuto dare più tempo per ambientarsi e accettare chi era.
La verità è che era molto importante per lo studio che questa cosa non fosse indirizzata ai fan esistenti. Se avessimo detto che era Khan, si avrebbe avuto la sensazione che dovevi davvero sapere che cos’è Star Trek per poter vedere questo film. Questo avrebbe posto un limite. Posso capire la loro argomentazione per cercare di mantenere tutto in silenzio, ma mi chiedo se non fosse sembrato un po’ meno un tentativo di frode se l’avessimo detto subito”.

E per quanto riguarda il terzo film, di cui è produttore, non sa se Joe Cornish sarà il filmaker che lo sostituerà, ma ammette di adorarlo e di non vedere l’ora di guardare il suo prossimo progetto.

Fonte MTV


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Angelina Jolie e le durissime accuse contro Brad Pitt 5 Ottobre 2022 - 11:30

Nell'ambito di una causa legale tra i due ex coniugi sono emerse accuse gravi: Brad Pitt avrebbe colpito la moglie e strozzato uno dei figli

Adam McKay attacca le compagnie petrolifere con un falso spot Chevron 30 Settembre 2022 - 11:30

Il regista di Don't Look Up prende spunto dall'uragano Ian per un video di denuncia contro il riscaldamento globale

Coolio, il rapper di Gangsta’s Paradise, muore a 59 anni 29 Settembre 2022 - 10:13

Il grande rapper Coolio, celebre soprattutto per Gangsta’s Paradise, è morto a Los Angeles in casa di un amico.

L’appello di Asghar Farhadi alla solidarietà con le donne iraniane 26 Settembre 2022 - 13:30

Il regista di Un eroe e Il cliente ha invitato la comunità creativa internazionale a sostenere le proteste delle donne in Iran

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]