L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interviste (im)Possibili – Parla Boldo, lo Hobbit che compare in fondo a destra nella scena dove ci sono tutti quanti

Di Filippo Magnifico

Lo-Hobbit-La-desolazione-di-Smaug-video spot

Spesso tendiamo ad identificare gli attori con i personaggi che interpretano sul grande schermo. Alcune volte è così, altre ovviamente no. Lo si nota subito nel momento in cui ci si trova di fronte a loro per un’intervista. Noi di ScreenWEEK.it abbiamo però deciso di fantasticare, provando ad immaginare cosa potrebbe succedere se i protagonisti dei film dovessero prendere vita e, appunto, rilasciare interviste!

Lo Hobbit: La desolazione di Smaug ha da poco fatto il suo ingresso nelle sale italiane e nel web non si fa altro che parlare dell’ultima colossale opera diretta da Peter Jackson. Le ragioni ci sono tutte, sia chiaro, ma inevitabilmente si finisce per soffermarsi sui protagonisti, e si mettono da parte tutte quelle comparse che hanno lavorato duramente per rendere concreto un simile spettacolo. Nessuno si cura mai di loro e la cosa è decisamente ingiusta.

Per questo, grazie ai potenti mezzi di ScreenWEEK, abbiamo deciso di intervistare non Bilbo, non Gandalf, non Gollum, ma Boldo, lo Hobbit che compare in fondo a destra nella scena dove ci sono tutti quanti.
Sicuramente l’avete notato e vi siete chiesti: ma chi è costui che ha reso così grandioso questo momento? Ecco, noi abbiamo percepito la vostra domanda e abbiamo deciso di intervistarlo. Perché, sia chiaro, la vostra soddisfazione è il nostro miglior premio.

Ma ci sembra di percepire del dubbio. Qualcuno di voi magari non crede che siamo sul serio riusciti ad intervistare un vero Hobbit. O peggio ancora non ha fatto caso a Boldo, che era lì in fondo a destra nella scena dove ci sono tutti quanti.
Ebbene, Boldo esiste e abbiamo una foto dal set che lo dimostra:

Si trova proprio lì, dove indica la freccia.
Si trova proprio lì, dove indica la freccia.

Abbiamo chiarito la questione, ora via con l’intervista:

Ciao Boldo e grazie per averci concesso quest’intervista.

Grazie a voi, in realtà è la prima intervista che faccio. Nessuno mi aveva mai contattato prima.

Lo sappiamo, ma siamo anche consapevoli che è grazie a quelli come te che la settima arte ci regala momenti sempre più magici.

Sei molto gentile, ma secondo me esageri. Io sono una semplice comparsa, più che altro lo faccio per arrotondare. Ti disturba se fumo un po’ di erba pipa?

Prego fai pure, magari nel frattempo puoi parlarci della tua esperienza…

Vedi, io non sono un attore e sinceramente non mi piace moltissimo il mondo del cinema. Sai, noi Hobbit siamo un po’ schivi, viviamo di cose semplici. Non nascondo però che lavorare in una grossa produzione è affascinante. Ma, vedi, con i soldi che mi hanno dato ho semplicemente riparato il tetto della mia casa, perché è qui che voglio rimanere. In ogni caso sono stati tre giorni splendidi.

Ma non ti piacerebbe avere un giorno un ruolo da protagonista?

No, tutto quel successo, i riflettori. Preferisco la mia vita tranquilla.

E anche questa volta la nostra intervista finisce qui. Niente di interessante direte voi. Ma intanto siamo riusciti ad entrare nella (piccola) casa di un vero Hobbit. Abbiamo trascorso una piacevolissima giornata e abbiamo capito che, forse, sono le cose appartenente insignificanti che danno maggiori soddisfazioni. Non trovate?

hobbitpub2220201211


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

The Suicide Squad – Nuove foto, James Gunn svela la durata 17 Giugno 2021 - 8:45

Entertainment Weekly ha pubblicato due nuove foto e alcune interessanti dichiarazioni su The Suicide Squad. Inoltre, James Gunn svela la durata e la presenza di scene dopo i titoli di coda.

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.