Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2013/12/47-ronin_opt.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inizia il countdown per 47 Ronin, nelle sale giapponesi venerdì

Inizia il countdown per 47 Ronin, nelle sale giapponesi venerdì

Di Redazione SW

47-ronin_opt

ScreenWeek dal Giappone.

Che 47 Ronin, il film diretto da Carl Rinsch e con protagonista Keanu Reeves, debutti proprio in Giappone il 6 dicembre, per quanto casualmente, è un bel modo per ringraziare i fatti storici da cui il film trae ispirazione. La vendetta dei 47 samurai diventati improvvisamente ronin, senza padrone, nei primi anni del diciottesimo secolo dopo la morte del loro daimyo, il signore che servivano, è stata oggetto di una famosissima trasposizione letteraria, il Chūshingura, da cui sono stati tratti film, sceneggiati televisivi, spettacoli teatrali e di Kabuki e novelle, diventando così una delle storie più popolari e raccontate nel Giappone contemporaneo.

Toshidama Gallery

47-ronin.ja

Mancano pochi giorni e nei teatri dell’arcipelago oltre al trailer del film, è possibile vedere brevi spezzoni di intervista con i protagonisti principali, Keanu Reeves naturalmente ma anche Sanada Hiroyuki, Asano Tadanobu e Kikuchi Rinko, tre attori che prima di passare a lavorare principalmente negli Stati Uniti erano, e sono ancora, assai popolari in Giappone e molto hanno contribuito alla nuova ondata del cinema giapponese durante gli anni novanta. Sarà interessante vedere come il film si comporterà al botteghino dove dovrà vedersela con un avversario davvero speciale, anzi due, il lungometraggio Lupin III vs Conan che unisce due dei più popolari personaggi animati giapponesi per la prima volta faccia a faccia e che avrà il vantaggio di rivolgersi ad una fetta di pubblico davvero ampia, dai più piccoli agli appassionati del ladro gentiluomo fin dalla sua apparizione animata.
Chiudiamo con una curiosità, in rete circola da un po’ questa immagine di questa banana-art realizzata dall’artista BANANA TATOO in occasione e per celebrare l’uscita di 47 Ronin in Giappone.

photo (2)

Il film è diretto da Carl Rinsch, ed è basato su di una sceneggiatura scritta da Chris Morgan (Wanted, Fast Five) in collaborazione con Hossein Amini (Drive).

Ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone, 47 Ronin racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone, mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore. Nel cast ci sono anche Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Kô Shibasaki e Rinko Kikuchi.

47 Ronin uscirà nelle sale americane questo Natale mentre in Italia la release è fissata per il 13 marzo 2014.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.